Menu

cavarzere

Oggi dalle 11.30 gara di regolarità di auto d’epoca

CAVARZERE. Sarà una Lancia Appia del 1961 a dare il via, stamattina alle 11.30, da via Pescheria, alla terza gara di regolarità turistica per auto d’epoca e moderne, «Trofeo Sandro Munari»....

CAVARZERE. Sarà una Lancia Appia del 1961 a dare il via, stamattina alle 11.30, da via Pescheria, alla terza gara di regolarità turistica per auto d’epoca e moderne, «Trofeo Sandro Munari». Seguiranno altre 41 auto d'epoca e 22 moderne che si contenderanno il trofeo su un percorso ripetuto, per un totale di circa 180 chilometri, sulle strade di Cavarzere, Cona e Adria, e sei prove di precisione da ripetere due volte.

L’arrivo della prima auto in via Roma, è previsto per le 17. Le premiazioni alle 19, al teatro comunale, con la presenza del campione del mondo rally Sandro Munari.

Domani si svolgerà il dodicesimo raduno di auto e moto d’epoca Città di Cavarzere, e Sandro Munari sarà ancora ospite d'onore degli organizzatori, il Motoring Classic Club, a lui intitolato. È prevista la partecipazione di oltre 200 auto e 150 moto, alcune di particolare interesse storico e collezionistico che sosteranno nelle vie cittadine dalle 8 alle 11 e partiranno poi per un giro turistico, con arrivo alle 17 all'autodromo di Adria.

Saranno presenti anche 40 autovetture con un passato sportivo entrate nella storia del

motorismo (Lancia Fulvia, Stratos, 037, Delta; Fiat 131 e Ritmo Abarth, X1/9; Opel Manta e Kadett). Questa edizione è dedicata alle Lancia in versione corsa e alle auto in livrea «4 Rombi Corse», scuderia veneta che ha lasciato il segno nella storia dei rally degli anni ’80. (d.deg.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro