Quotidiani locali

l’evento

“Bibione4love” al via con i fumettisti

BIBIONE. Estate a misura di bambino nella località balneare dove è stata presentata, nella zona dei casoni di Val Grande, il progetto “#Bibione4love”, una campagna di marketing incentrata sui valori...

BIBIONE. Estate a misura di bambino nella località balneare dove è stata presentata, nella zona dei casoni di Val Grande, il progetto “#Bibione4love”, una campagna di marketing incentrata sui valori della famiglia e delle attenzioni da rivolgere ai più piccoli in una località turistica. La promozione è già scattata e si concluderà giovedì 30 settembre prossimo.

Due saranno i veicoli: uno di carattere social con il coinvolgimento di blogger, e social media come Facebook, Twitter e Instagram; l'altro invece prevede eventi per turisti, residenti e alunni delle scuole. Verrà lanciato anche un sito internet, il cui dominio sarà http://4love.bibione.com/. Si tratta di un'iniziativa lanciata dal consorzio Bibione Live.

«Siamo felici di presentare un progetto di comunicazione che dia risonanza ai valori della famiglia, dell'amore, e della vacanza a misura di bambino», ha sottolineato in fase di presentazione Giovanni Mazzarotto, presidente del consorzio, «i bambini ci insegnano a sognare e oggi, grazie alla mascotte Bibi, il viaggio inizia prima della partenza. È un’esperienza unica che custodiremo nel cuore».

La campagna promozionale, come è stato spiegato nel corso della presentazione, vuole creare un percorso guidato, educando i bambini e i genitori nell'arte del viaggio, stimolando la curiosità e la creatività. Ed è anche per questo motivo che questa mattina, dalle 9.30, verrà allestita la prima iniziativa di #Bibione4love, ovvero un workshop dedicato al fumetto, con la partecipazione

della fumettista Paola Cannatella, vincitrice del prestigioso concorso “Fumetto International Talent Award”. Terrà un corso di fumetto ai bambini all'interno della struttura mobile di piazzale Zenith. Vi prenderanno parte anche gli alunni della scuola elementare Tito Livio. (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare