Menu

meolo

Imprese artigiane locali per costruire l’Agrivillage

MEOLO. Nella costruzione dell’Agrivillage sarà data priorità all’impiego di aziende artigiane del Veneto Orientale. È quanto prevede l’accordo firmato tra il presidente della Confartigianato di San...

MEOLO. Nella costruzione dell’Agrivillage sarà data priorità all’impiego di aziende artigiane del Veneto Orientale. È quanto prevede l’accordo firmato tra il presidente della Confartigianato di San Donà, Ildebrando Lava, e Giorgio Ghiselli, rappresentante del gruppo privato che costruirà il villaggio dei prodotti tipici lungo la Treviso Mare, a Meolo.

Hanno firmato anche il sindaco di Meolo Michele Basso e l’assessore Benedetti. Alla presentazione ha partecipato anche Salvatore Bonato, delegato meolese della Confartigianato. Adesso seguiranno una serie di incontri per verificare lo stato di attuazione del progetto. I promotori, in particolare, informeranno la Confartigianato e le varie aziende del territorio delle lavorazioni necessarie perché, compatibilmente con le norme previste dalle procedure di selezione, possa essere riservata una corsia preferenziale alle aziende del Veneto Orientale.

Lava ha sottolineato che quanto si sta facendo a Meolo può essere da traino per tutto il territorio, mentre Ghiselli ha spiegato che il progetto sta procedendo nei tempi previsti per inaugurare almeno la prima parte della struttura entro il primo semestre 2015.

Giovanni Monforte

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro