Menu

verso il voto

“Fare per Ceggia” punta su Bragato

CEGGIA. Sarà la lista civica “Fare per Ceggia” a sostenere la candidatura a sindaco di Mara Bragato. Attorno al nome dell’attuale assessore all’urbanistica e all’ambiente si sono riuniti esponenti...

CEGGIA. Sarà la lista civica “Fare per Ceggia” a sostenere la candidatura a sindaco di Mara Bragato. Attorno al nome dell’attuale assessore all’urbanistica e all’ambiente si sono riuniti esponenti provenienti dall’associazionismo, dal mondo cattolico e del volontariato. Uno schieramento più ampio, dunque, del solo Pd, a cui Bragato è iscritta e dalle cui Primarie era già stata indicata come candidata. Da qui la decisione di presentarsi con una lista civica, senza simboli dei partiti.

«Fare per Ceggia è una lista civica che raccoglie al suo interno il contributo di persone della società civile e del mondo cattolico e del volontariato che condividono i temi che Mara Bragato ha messo al centro della propria idea di sviluppo di Ceggia», spiega una nota della lista, «ovvero l’eliminazione del traffico dal centro cittadino, la riduzione del consumo del suolo e la riqualificazione urbana, la sicurezza idraulica, le energie rinnovabili, la sicurezza dei cittadini, l’attenzione alle problematiche sociali, dei giovani e del lavoro, la cura dell’ambiente e il sostegno al volontariato».

La lista dei candidati consiglieri sarà resa nota nei prossimi giorni. Ci saranno esponenti del Pd, ma anche persone non iscritte ai partiti o di altra estrazione. Bragato lascia una porta aperta anche ad altre forze che vorranno confluire su un progetto che, fa sapere, vuole andare al di là della militanza partitica.

«Fare per Ceggia nasce per raccogliere la richiesta

di rinnovamento espressa anche dai nostri cittadini», conclude la nota, «con l’idea di fondere e di superare le differenze ideologiche. Si propone di continuare in modo nuovo il lavoro che Mara Bragato ha saputo concretizzare come assessore dell’attuale amministrazione». (g.mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro