Menu

CAVARZERE

Aperto un tavolo sull’occupazione con Cona e Chioggia

CAVARZERE. Un tavolo di concertazione sull’occupazione. Le tre amministrazioni comunali di Chioggia, Cavarzere e Cona hanno deciso di fare squadra per reagire ai grossi problemi lavorativi chiamando...

CAVARZERE. Un tavolo di concertazione sull’occupazione. Le tre amministrazioni comunali di Chioggia, Cavarzere e Cona hanno deciso di fare squadra per reagire ai grossi problemi lavorativi chiamando a raccolta anche tutte le sigle di categoria.

Una prima riunione si è svolta a Cona qualche giorno fa, la prossima si terrà a Chioggia. L’obiettivo è quello di raccogliere le istanze che arrivano dai rappresentanti delle associazioni e di capire come l’ente pubblico possa migliorare le risposte. «

Con un tavolo di lavoro», spiega il vicesindaco Maurizio Salvagno che ha anche la delega alle attività produttive, «speriamo di poter mettere in atto delle strategie comune per far fronte ad una congiuntura economica particolarmente negativa. È chiaro che le pubbliche amministrazioni non possono dare lavoro o sostituirsi agli uffici di collocamento, ma possono ascoltare le proposte che arrivano dalle associazioni

e nell’ambito delle proprie competenze cercare di dare qualche risposta». I rappresentanti di commercianti, artigiani, imprese forniranno i dati sull’esistente e solleveranno le criticità dei settori che più stanno patendo la crisi. (e.b.a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro