Menu

Terza corsia, lavori finiti al 70%

Il bilancio di Autovie dopo l’ultima chiusura dell’autostrada di domenica scorsa

NOVENTA. Terza corsia dell’A4, lavori ultimati ormai per il 70 per cento, con tutti i nuovi cavalcavia già completati e aperti al traffico. Autovie ha tracciato il punto sullo stato di avanzamento dei cantieri del primo lotto dell’opera, tra Quarto d’Altino e San Donà, all’indomani dell’ultima chiusura, avvenuta domenica. I lavori eseguiti nel weekend (spostamento new jersey, rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale) hanno riguardato la zona di Noventa e sono serviti a spostare il traffico proveniente da Trieste e diretto a Venezia su un tratto di recente costruzione, su cui già scorreva il traffico in direzione Trieste.

Di conseguenza, adesso nel tratto interessato il traffico è incanalato sulla sola carreggiata in direzione Trieste dove le auto procedono, per circa un chilometro e mezzo, in doppio senso di marcia su due corsie di larghezza ridotta. Il fine settimana precedente era stata invece varata la trave centrale del nuovo ponte sul Sile. Quanto al cronoprogramma dei lavori, sono già stati completati e aperti al traffico tutti i cavalcavia previsti. Si tratta dei sovrappassi sulla provinciale 112 del Musestre, del cavalcavia di Santa Fosca sulla Sp. 136 di Ca’ Tron, dei cavalcavia Pantiera, sulla Treviso Mare, Pralongo di Monastier, Sp. 50 Fossalta-Zenson, Sp. 55 Noventa-Cessalto e del nuovo cavalcavia del casello di Noventa-San Donà.

È tuttora in fase di costruzione, invece, il secondo dei due viadotti (lunghezza di 672 metri) che costituiranno il nuovo ponte sul Piave. «Mentre per i numerosi sottopassi e ponti sono state aperte al traffico autostradale

le carreggiate est», precisa Autovie.

I sottopassi interessati sono quelli di via Romanziol a Noventa, di via Treponti, della strada comunale Meolo-Roncade nonché di via Roma a Quarto d’Altino. I ponti sono invece quelli che sovrappassano Sile, Musestre, Vallio e Meolo. (g.mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro