Quotidiani locali

meolo

Piazzale stazione gli autobus di linea non riescono a girare

MEOLO. Sul piazzale principale della stazione ferroviaria oppure al di là dei binari, nel parcheggio retrostante, all’altezza del passaggio pedonale. Fa discutere, a Meolo, la collocazione della...

MEOLO. Sul piazzale principale della stazione ferroviaria oppure al di là dei binari, nel parcheggio retrostante, all’altezza del passaggio pedonale. Fa discutere, a Meolo, la collocazione della nuova fermata degli autobus Atvo, quando saranno ultimati i lavori in corso di sistemazione dell’area esterna della stazione.

Considerata la presenza del senso unico, per fermare sul piazzale principale l’autobus dovrebbe percorrere via Marconi per poi sbucare su via Ca’ Tron e così tornare in via Riviera 18 Giugno. «Ma non ci sono gli spazi perché l’autobus possa girare, ci sono due curve molto strette. Per questo a suo tempo era stata studiata la fermata dalla parte opposta dei binari», attacca il consigliere Diego Cagnato. L’amministrazione comunale spiega che una decisione non è stata ancora presa.

«Il progetto della Metropolitana di superficie prevede che ci

sia una fermata del bus in corrispondenza della stazione», dice il sindaco Basso, «con Atvo si valuterà la posizione migliore in base ai lavori che stiamo svolgendo. Può essere che, visti i sensi unici e il progetto, venga spostata dietro la stazione. Ma nulla è ancora deciso». (g.mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon