Quotidiani locali

oriago

“Biblioriago”, un giorno tra i libri

Sabato spettacoli, letture, gare di poesia e laboratori per tutti

ORIAGO. Quella di sabato 12 ottobre sarà una giornata dedicata alla biblioteca di Oriago con tantissimi appuntamenti. Questa l’iniziativa prevista 9.30 alle 19.30 con “Biblioriago Open Day”. Il programma della giornata prevede: Book Crossing, bazar dello scambio dei libri; Mercatino degli autori ed editori locali .

A seguire poi la mostra fotografica “Esterno notte“ di Tommaso Saccarola; LibLab, laboratori creativi per bambini; la presentazione del nuovo numero della rivista “Rive. Uomini, arte, natura” (alle 11).

Ci sarà la proiezione del documentario di Sam Caro “Inchiesta d’arte”, sulla storia della vendita degli affreschi del Tiepolo che abbellivano Villa dei Leoni e furono portati a Parigi dai coniugi Jacquemart-André (11.30).

Alle 15 è in programma la presentazione delle nuove attività culturali delle biblioteche (con il nuovo portale web Cultura Biblioteche, il progetto “Album fotografico di Mira”, il cineforum “Nuovo Cinema Italia”). Alle 16 gara di poesia; alle 17 incontro con Stefano Baldoni che presenterà il suo libro “La gabbia invisibile”; alle 17.30 incontro con Annalisa Bruni che presenterà il libro “Tipi da non incontrare” e infine alle 18 Reading poetico letterario a cura del gruppo di lettura

“Voci di carta”. Intanto è stato accolto e finanziato il progetto “Leggere cambia la vita”, presentato dalle Biblioteche di Mira per il Servizio Civile Nazionale. Prevede l’impiego di due volontari. Le domande per partecipare devono arrivare al Comune entro lunedì 4 novembre. (a.ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro