Quotidiani locali

bibione

Parte il trenino dell’Asvo per insegnare la differenziata

BIBIONE. Parte dal centro ed effettuerà importanti fermate lungo la spiaggia il “Trenino del riciclo”. Si tratta di un treno molto particolare che permetterà ai giovanissimi turisti di Bibione di...

BIBIONE. Parte dal centro ed effettuerà importanti fermate lungo la spiaggia il “Trenino del riciclo”. Si tratta di un treno molto particolare che permetterà ai giovanissimi turisti di Bibione di conoscere più approfonditamente il tema dell’ambiente e del riciclaggio dei rifiuti o raccolta differenziata.

La presentazione ufficiale è avvenuta nei giorni scorsi nel tratto di spiaggia di piazzale Zenith, presso l’arenile chiosco della Bibione Spiaggia, la società guidata dal presidente Vania Prataviera alla presenza del sindaco, Pasqualino Codognotto e del presidente di Asvo spa Luca Michelutto.

Ha partecipato anche l’assessore all’ambiente del comune di San Michele e Bibione Luca Marchesan. In questi giorni sono stati stampati diversi manifesti anche in lingua inglese e e in tedesco per promuovere l’iniziativa. Il treno dei rifiuti effettuerà dei giri con i bambini, poi verrà utilizzato per permettere ai più giovai di conferire i rifiuti che trovano sulla spiaggia o che “producono” essi stessi.(r.p.)

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Nuova di Venezia e Mestre
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.