Menu

“Diana 2010”, in quattro nei guai

Annone. Prostituzione al circolo culturale: tre condannati e un rinvio a giudizio

ANNONE. Cinque anni e mezzo in tre per aver gestito il Circolo culturale «Diana 2010» ad Annone Veneto. Secondo i carabinieri del Nucleo investigativo di Venezia, però, di culturale in quel circolo c’era poco o niente, c’erano invece ragazze disponibili a rapporti sessuali, givani dell’Est Europa e due sudamericane che nei privè si prostituivano. Così, il pubblico ministero Massimo Michelozzi ha chiesto il rinvio a giudizio per quattro persone per favoreggiamento della prostituzione e ieri, davanti al giudice veneziano Marta Paccagnella, in due hanno trovato l’accordo per la pena con il rappresentante dell’accusa, un terzo ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato e l’ultimo è stato rinviato a giudizio. Queste le pene: due anni e otto mesi di reclusione per il 55enne Antonio Violante di Pordenone (il barista del locale), un anno e quattro mesi per il 47enne Sandro Cellant (il cameriere) di Portogruaro e un anno e sei mesi per il 31enne Moris Segatto (il titolare) di Sacile. Infine è stato rinviato a giudizio e verrà processato il 2 aprile Enzo Dell’Antonio, che era stato presidente del Circolo culturale.

Segatto e Cerlan erano stati anche arrestati dai carabinieri nel dicembre di due anni fa. Le ragazze frequentavano il circolo dove era consentito loro di prostituirsi in privè. Celant e Segatto reclutavano ragazze straniere per l'esercizio della prostituzione o, comunque, ne favorivano l'attività all'interno. I militari che hanno lavorato con la collaborazione dei colleghi di Portogruaro. Gli investigatori quando sono entrati hanno trovato una quindicina di ragazze, tranne due sudamericane, tutte dell'est Europa. Dentro anche una ventina di clienti,

una buona parte impegnati in privè con le giovani che avevano un'età compresa tra i 20 e i 30 anni. Un privè costava al cliente una cifra che variava tra i duecento e i 250 euro. Metà andava ai gestori.(g.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro