Menu

concordia

Ancora raid di furti colpite le “Gaffaree”

CONCORDIA. Ladri di nuovo scatenati, la tregua natalizia sembra terminata nel Veneto orientale. Presenteranno le denunce domani alla stazione dei carabinieri di Portogruaro i 4 proprietari di...

CONCORDIA. Ladri di nuovo scatenati, la tregua natalizia sembra terminata nel Veneto orientale. Presenteranno le denunce domani alla stazione dei carabinieri di Portogruaro i 4 proprietari di abitazioni interessati, nelle ultime 36 ore, da due furti (per fortuna di modesta entità) e due tentati furti, che hanno riguardato la periferia della località concordiese, nella zona denominata delle “Gaffaree”, e che prende nome da via Gaffarelle, una zona che negli ultimi anni ha conosciuto un notevole sviluppo urbanistico.

Proprio in via Gaffarelle si sono verificate le incursioni ladresche. I banditi tuttavia si sono dovuto accontentare di poco. Le segnalazioni sono state raccolte, tra venerdì sera e ieri mattina, dai carabinieri della stazione portogruarese, che hanno avviato subito indagini, confrontando poi questi casi con gli ultimi episodi che hanno riguardato la scuola magistrale Marco Belli di Portogruaro, alcune abitazioni di Suzzolins, frazione divisa a metà tra Teglio Veneto e Cordovado (Pordenone) e ancora Fossalta di Portogruaro, Cinto e Pramaggiore. Ora il fenomeno sembra, purtroppo, di nuovo in crescita. Ne sanno qualcosa appunto alle Gaffaree di Concordia Sagittaria. I banditi hanno agito, al solito, nel tardo pomeriggio, quando mancava poco all'ora di cena. Hanno forzato le portefinestre per entrare in 2 abitazioni. Da una camera da letto hanno portato via 100 euro; mentre dal soggiorno di un'altra casa sono riusciti a trovare e ad arraffare 200 euro.

Gli altri due colpi invece non sono riusciti, probabilmente perchè (sono convinti gli inquirenti) o sono stati disturbati da qualcuno oppure perchè si sono accorti all'ultimo momento della presenza in casa degli inquilini.

Rosario Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro