Menu

Ragazza muore di leucemia

Concordia, Rachele De Mauri aveva solo 24 anni. Oggi il rosario, domani i funerali

CONCORDIA SAGITTARIA. Dramma a Sindacale. Rachele De Mauri non ce l’ha fatta. La 24enne è stata vinta dalla leucemia. Un terribile dolore per i genitori e le sorelle, cui Rachele era molto legata. La povera ragazza era in cura all’ospedale civile Santa Maria della Misericordia di Udine.

Questa sera alle 19.30 verrà recitato un rosario in suffragio nella chiesa di San Giuseppe operaio a Sindacale, dove domani, alle 15, verranno celebrati i funerali. La notizia ha destato profondo dolore in paese. Rachele De Mauri era cresciuta in una famiglia molto conosciuta non solo nell’agro concordiese ma in tutto il veneto orientale. Il padre infatti è Tullio De Mauri, detto Tullio Pane, proprio come il nome del ristorante che si trova in via Lame e che era noto nel territorio. La madre si chiama Graziella Gnan.

Piangono la scomparsa di Rachele anche i tre fratelli più grandi: le sorelle Alessandra e Arianna e il fratello Mauro. «Non vogliamo molto clamore sulla vicenda», ha pregato ieri il padre Tullio de Mauri, chiedendo riservatezza, «posso solo dire che Rachele era una bravissima ragazza».

Persona riservata, dopo il diploma a Portogruaro, presso l’istituto di ragioneria, Rachele aveva cominciato a seguire il padre Tullio nell’attività di famiglia. Aveva svolto questo lavoro con grande entusiasmo, finchè, poco più di due anni fa, non le venne diagnosticata una grave forma di leucemia. Tutte le attenzioni della famiglia si sono concentrate su Rachele e sulla speranza di una sua guarigione. La 24enne ha lottato con tutte le sue forze, sottoponendosi alle cure più estenuanti. Il suo fisico alla fine non ha

retto e il suo cuore ha cessato di battere per sempre. La notizia del decesso di Rachele De Mauri si è diffusa a Concordia, dove la famiglia è molto stimata, ieri soltanto in serata. Oggi e domani saranno in molti, al rosario e al funerale, a renderle omaggio.

Rosario Padovano

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro