Menu

i sindaci della riviera

«Serve una rete delle imprese contro il commercio abusivo»

VIGONOVO. Servono misure per contrastare la commercializzazione di prodotti contraffatti e pericolosi e per la tutela della concorrenza. Questo è il tema dell’ordine del giorno a tutela delle aziende...

VIGONOVO. Servono misure per contrastare la commercializzazione di prodotti contraffatti e pericolosi e per la tutela della concorrenza. Questo è il tema dell’ordine del giorno a tutela delle aziende e dei cittadini-consumatori firmato dalla Conferenza dei sindaci della Riviera. «Chiediamo al Prefetto di Venezia di convocare una Conferenza dei servizi», spiega il presidente Damiano Zecchinato, «per definire protocolli d’intesa e convenzioni per contrastare il commercio di prodotti contraffatti e pericolosi derivati in gran parte dai settori imprenditoriali a conduzione straniera, soprattutto extracomunitaria, e dove si è evidenziata una competitività sleale a favore delle imprese locali». Per i sindaci è importante la creazione di una “rete” per combattere questo problema.

«Suggeriamo che alla Conferenza dei servizi partecipi una task force con Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia locale, dell’Asl, dello Spisal, Vigili del fuoco, Confindustria e sindacati».(g.pir.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro