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Cinque aziende sbarcano oggi alla Fiera di Dallas

DOLO. Cinque aziende artigiane della provincia di Venezia partiranno oggi alla conquista del mercato americano. Le imprese, coordinate dall’associazione Artigiani “Città della Riviera del Brenta”,...

DOLO. Cinque aziende artigiane della provincia di Venezia partiranno oggi alla conquista del mercato americano. Le imprese, coordinate dall’associazione Artigiani “Città della Riviera del Brenta”, parteciperanno all’“Italian American Fashion Week” a Dallas in Texas. A essere presenti saranno: Raggio Veneziano di Giorgio Murra e Annamaria Urbani, si trova a Venezia nel sestiere di San Marco e produce borse e pelletteria; L’Araba Fenice di William Bianco, ha sede a Quarto d’Altino e realizza capi di abbigliamento; Nena di Elena Milani, è un atelier di alta moda a Bojon di Campolongo Maggiore; Pelletteria Azzurra di Massimo Bortolozzo, che produce borse e cinture a Fossò; Cortina Trading Company di Nicoletta Talamini che realizza borse e cinture a Vigonovo. «È un momento importante dell’ambizioso progetto dello Sportello estero», spiegano Salvatore Mazzocca, Franco Scantamburlo e Diego Favaro dell’Associazione Artigiani, «che grazie alla cooperazione tra le organizzazioni Cna e Casa Artigiani ha ottenuto un importante cofinanziamento dall’Ente Bilaterale per l’Artigianato del Veneto. Il progetto in questa fase interesserà il settore del tessile, dell’abbigliamento e della calzatura artigiana di altissima qualità. La partecipazione delle imprese che hanno aderito si chiamerà “Venezia ti esporta”, proprio per dare la massima visibilità alla provenienza geografica delle nostre imprese. Questa è una prima occasione per promuovere un’intera filiera, fatta di grandi competenze e professionalità, di design e qualità». Il progetto prevede la realizzazione di un apposito servizio di assistenza alle imprese della filiera, in termini di rapporto con l’estero, assistenza commerciale, realizzazione di sito Internet dedicato al commercio estero attraverso il quale le imprese interessate potranno entrare in contatto con mercati e nuovi. Il calendario prevede una serie di sfilate in diversi punti della città, al Design Districy alla sede centrale del Department Store Neiman Marcus. Ci sarà poi

una sezione fieristica che si chiamerà Italian Fashion Expo, al sesto piano del Dallas World Trade Center che ospita negli stessi giorni “Dallas apparel & accessories market”, dedicata alle tendenze uomo, donna e bambino.

Giacomo Piran

©RIPRODUZIONE RISERVATA

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