Menu

In passerella il sistema-moda degli artigiani veneziani/ FOTO

Serata di successo al cinema Corso con le creazioni di una decina di artigiani veneziani

MESTRE. Tutto esaurito al cinema Corso giovedì sera per la sfilata Moda Venezia organizzata dalla Cna, che ha visto alternarsi in passerella le proposte moda (nella foto) per la stagione autunno-inverno di una decina di piccole imprese artigiane del territorio provinciale.

Ca' dei Sarti, Meneghello Igor Creazioni, Il Girasole, Pelletteria Miatto, Creazioni Nino, Falier calzature, Maglificio Erre-Bi, Pane & Miele, Pierrot e 3esse acconciature: questi i nomi degli artigiani veneziani che da diversi anni si distinguono nel settore del made in Italy per la professionalità, la passione per il proprio mestiere e la voglia di innovarsi. «Ciò che oggi dà una marcia in più», dice il direttore Cna Venezia Renato Fabbro “è la capacità di immaginare il futuro e sapersi mettere in gioco attraverso la propria fantasia. Abbiamo elementi sufficienti per guardare al futuro con ottimismo, ma è necessario fare squadra».

La serata si è aperta con un omaggio canoro della soprano trevigiana Benedetta Botter che ha cantato l'aria resa famosa da Bocelli “Con te partirò”. A seguire,

il defilé delle collezioni uomo-donna di abbigliamento e accessori a cura delle imprese artigiane. Particolare spazio è stato riservato alla moda bimbi, con una squadra di piccoli modelli dai quindici fino ai soli due anni di età.(l.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro