Menu

oggi a marcon

“Calici d’autunno” tra degustazioni e intrattenimento

MARCON. Al via oggi in piazza Mercato “Calici d’autunno”, l’evento enogastronomico finalizzato alla promozione dei prodotti del veneziano attraverso le sue eccellenze più rappresentative, tra le...

MARCON. Al via oggi in piazza Mercato “Calici d’autunno”, l’evento enogastronomico finalizzato alla promozione dei prodotti del veneziano attraverso le sue eccellenze più rappresentative, tra le quali vini Dogc e molteplici specialità culinarie.

Per accedere alle degustazioni il costo della sacca e il bicchiere è di 10 euro. Saranno applicati prezzi modici per il cibo. Le attività ludiche (intrattenimento per bambini e gonfiabili) sono gratuite.

Inizio alle 16 con l’apertura degli stand e la possibilità di degustare vini italiani sloveni e ungheresi. Segnaliamo il salumificio “Mio” che presenterà il “lingual”, di seguito la soppressa vicentina Dop e ancora degustazioni con le eccellenze culinarie della “Locanda Portegrandi” e della Pescotteria di Campalto.

Partecipano a “Calici d’autunno” le aziende vitivinicole celebri per produrre le migliori eccellenze italiane dal Brunello di Montalcino al Lison di Pramaggiore. Presenti per proporre interessanti divagazioni enogastronomiche le aziende slovene Vinogradnistvo Jnk di Sempas, Mavric jozko e Radgonske gorice note per produzioni

dei più celebri Chardonnay, Ribolla gialla, Merlot e Cabernet sauvignon ma anche per i meno diffusi Kristina e Rdecè mentre le produzioni enologiche Chardonnay, Olaszrizling, Sauvignon Blanc ed Királyleányka dell’Ungheria verranno proposte dall’azienda Corvin Wines. (m.a.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro