Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Altri 250 lavoratori neoassunti al parco commerciale Adriatico 2

Portogruaro, la nuova ala del grande centro vendite verrà aperta al pubblico giovedì mattina Presentate oltre 5.200 domande. Bertoncello: «In tempo di crisi una manna per tutto il territorio»

PORTOGRUARO. L'inaugurazione ufficiale avverrà dopodomani, ma già si nota un maggior andirivieni di giovani, principalmente ragazze, che sono state assunte da qualche giorno dalle numerose realtà commerciali inserite nella Galleria di Adriatico 2.

Checchè se ne dica è una realtà al cui interno lavorano circa 650 persone, suddivise tra le 200 dell'ipermercato, e le 450 della Galleria, comprese le 250 nuove assunzioni. Alle 53 boutique già esistenti con i loro 195 addetti, se ne so ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

PORTOGRUARO. L'inaugurazione ufficiale avverrà dopodomani, ma già si nota un maggior andirivieni di giovani, principalmente ragazze, che sono state assunte da qualche giorno dalle numerose realtà commerciali inserite nella Galleria di Adriatico 2.

Checchè se ne dica è una realtà al cui interno lavorano circa 650 persone, suddivise tra le 200 dell'ipermercato, e le 450 della Galleria, comprese le 250 nuove assunzioni. Alle 53 boutique già esistenti con i loro 195 addetti, se ne sono aggiunte altre 60 nelle quali hanno trovato lavoro le nuove assunte cui sono da aggiungere 50 addetti alla vigilanza ed alla pulizia.

Tra queste boutique nomi altisonanti quali Prenatal e Non solo Moda che hanno registrato le assunzioni più numerose. Non è dato di sapere ancora se saranno tutte a tempo determinato, ma in questi periodi di vacche più che magre, anche un lavoro a scadenza può aiutare a risolvere qualche situazione.

Le Feste Natalizie sono ormai alle porte e la necessità di avere la disponibilità di personale addetto alle vendite, potrebbe essere determinante. Poi si vedrà, saranno i consumi che determineranno la prosecuzione del lavoro.

«Mi sembrava una presa in giro con curricula via web, invece sono stata assunta»,dice felice Elena una ragazza di Pramaggiore. È stata scelta tra gli oltre 5200 curricula inviati, che testimoniano quanto vitale sia un posto di lavoro e per 250 fortunate, purtroppo ce ne sono 5000 in attesa.

Sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta il sindaco Antonio Bertoncello: «Ognuno è padrone di dire la sua come hanno fatto fino ad oggi le opposizioni in Consiglio comunale», dice Bertoncello, «però sono assolutamente convinto di aver agito con coscienza e responsabilità di amministratore pubblico, mettendo a disposizione di Adriatico 2 il sito del Comune che avrebbe fatto da richiamo per i cittadini e da tramite per la ricezione dei curricula, senza peraltro che lo stesso abbia dovuto investire denaro. Infatti il mio intento era di fare in modo che più gente possibile avesse la stessa opportunità di trovare una sistemazione di fronte a questo periodo di lunga crisi. Secondo me Adriatico 2 ha fatto un investimento importante per la nostra zona, ribadendo ancora che il Comune non ha speso un centesimo. Inoltre tengo a precisare», conclude il primo cittadino, anticipando qualche futura critica, «che non ho mai avuto contatti con nessun operatore proprio per evitare di essere accusato di favoritismo».

Gian Piero del Gallo

©RIPRODUZIONE RISERVATA