Quotidiani locali

jesolo

I locali amici dei cani? Te li racconta il jack russel Frida

JESOLO. Una guida sui locali "dog friendly" scritta da una diretta interessata. La cagnetta Frida, accompagnata dalla sua padrona, la scrittrice Claudia Ferronato, è un simpatico jack russel di...

JESOLO. Una guida sui locali "dog friendly" scritta da una diretta interessata. La cagnetta Frida, accompagnata dalla sua padrona, la scrittrice Claudia Ferronato, è un simpatico jack russel di Jesolo che ha fatto il giro dei locali in cui i cani sono fnalmente i benvenuti. Si chiama “Jesolo Pet Friendly” e sarà presentata venerdì alla Terrazza Regina, locale di Alberto e Stefania De Lucca, la coppia di bartender che ha lanciato il locale in cui i cani sono a proprio agio: hanno la loro bacinella d'acqua, mangiano i biscottini, addirittura un gelato preparato solo per loro.

La guida è la prima firmata dalla simpatica e dolcissima Frida che, attraverso la scrittrice jesolana, ne ha curato anche la veste grafica. Nel leggere la guida, impariamo a conoscere Jesolo con gli occhi di un cane. La Ferronato, assieme al cagnolino, ha visitato i locali dialogando con Frida e selezionando gestori e ambienti.

Nell’opuscolo, che descrive la città a misura di “quattrozampe”, si trovano indicazioni utili su strutture ricettive, ristoranti, negozi, veterinari, spiagge, parchi e altre aree verdi dove i cani sono i benvenuti.

Frida abbaia ciò che vede, annusa, giudica; Claudia traduce e scrive. Insomma si diverte, portando come spesso avviene i padroni a fare una passeggiata. «La guida» spiega la nostra guida Frida «è in un pratico formato tascabile 10x15, è scritta in tre lingue, italiano, inglese e tedesco, ed è stata realizzata grazie alla dinamica sinergia con vari partner,

tra i quali “Trainer” Novafoods (dog & cat wellness) e Flair Pet, oltre ad amici jesolani come la spiaggia "Bau Bau Beach" e la Terrazza e Hotel Regina, il primo bar and hotel pet-friendly di Jesolo». (g.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare