Quotidiani locali

Auto falcia una motocicletta: morto un giovane di Fiesso d’Artico

Incidente stradale ieri sera all’altezza del sottopasso di Barbariga di Vigonza: Matteo Contin Cassandro, 33 anni, di Fiesso d’Artico è morto nella notte all’ospedale di Padova

FIESSO D’ARTICO. Terribile scontro ieri sera poco prima delle 20 tra una moto e un’auto sulla provinciale Barbariga, all’altezza del sottopasso. Il conducente della moto, una Yamaha 125, Matteo Contin Cassandro, 33 anni, di Fiesso d’Artico, dopo essere stato trasportato in ospedale ha perso la vita nella notte.

Dopo l’impatto è carambolato sulla carreggiata rimanendo incosciente. Lo staff del Suem, giunto rapidamente sul posto con auto medica e ambulanza, lo ha intubato e ha lavorato per oltre mezzora per rianimarlo. Poi il centauro veneziano è stato trasportato all’ospedale di Padova e lì accolto in area rossa. Le sue condizioni sono peggiorate nella notte: è morto dopo poche ore.

Sarebbe meno grave il passeggero della Yamaha, del quale non si conoscono le generalità. Ma all’arrivo dei mezzi di soccorso era cosciente. Impressionante la scena che si è presentata alla Polizia stradale di Padova, che ha rilevato l’incidente davanti a un capannello di gente. La moto semidistrutta, frammenti sparsi lungo la carreggiata e il marciapiede, uno zaino azzurro ed effetti personali volati via e raccolti per essere conservati e riconsegnati al proprietario. La Yamaha è stata posta sotto sequestro.

Secondo i primi accertamenti sembra che la moto provenisse da Fiesso d’Artico e viaggiasse in direzione del sottopasso ferroviario di Barbariga. La vettura sarebbe uscita dallo svincolo per svoltare a sinistra. Una dinamica che deve essere confermata. Ad avere la peggio nel tremendo impatto sono stati i due motociclisti, scaraventati dalla parte opposta della carreggiata. Sotto choc il conducente della vettura. In via Barbariga è accorsa anche la madre del giovane centauro, visibilmente sotto choc. La donna, angosciata, ha seguito il figlio all’ospedale di Padova, dove ha trascorso una tragica notte: quello scontro in moto le ha portato via il suo Matteo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Nuova di Venezia e Mestre
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.