Quotidiani locali

La moda della California sbarca al Valecenter di Marcon

Sabato prossimo festa per l’apertura di un negozio Hollister, il primo nel Veneto Abercrombie & Fitch attirerà i clienti con i modelli “vestiti” solo con il costume

MARCON. Qualcuno l’aveva sospettato. Impossibile non accorgersene, visto che da giorni al piano terra del centro commerciale Valecenter, passeggiano dei bei fusti in shorts e tartaruga incorporata, per creare un po’ di “rumors” sull’evento. Sabato prossimo Abercrombie & Fitch, catena che ha fatto la storia del casual chic americano, il cosiddetto “stile college” amato dai “wasp” (white anglo-saxon protestant), l'alta borghesia per intenderci, aprirà un nuovo punto vendita Hollister, il suo marchio giovane, proprio nel tempio dello shopping di Marcon, portando lo stile californiano nel Veneto. Si tratta del primo negozio del famoso brand dall’inconfondibile linea, amato da giovani e non solo, che sbarca in Regione.

La festa avrà inizio dalle prime ore del mattino. Alle 9, i plastici bagnini di Hollister apriranno le porte della location, già ben visibile, con la classica facciata che ricorda le capanne californiane e, all’interno, l’ambiente un po’ buio che sarà illuminato da luci soffuse puntate sui capi di abbigliamento, musica a pompa con le hit americane e le altrettanto universalmente note profumazioni diffuse nell’aria. Gli Hollister-addicted, i curiosi, le ragazzine che sognano il pellegrinaggio nella Grande Mela solo per portarsi a casa un completino estivo, pants o shorts, potranno mettersi in coda presto per essere tra le prime ad ammirare i modelli classici e casual di ispirazione californiana che richiamano le lunghe spiagge dorate, i surfisti che cavalcano le onde, con i fisici scolpiti e la salsedine nei capelli. Abercrombie & Fitch Co ha pensato proprio a tutto: chi non sarà presente, potrà seguire minuto per minuto l’evento sulla pagina Facebook di Hollister.

Il riserbo però, in questo caso è d’obbligo e lo stesso marchio non vuole svelare come si svolgerà la giornata inaugurale. Di sicuro le sorprese saranno molte, anche a giudicare dalle performance dei life-guards che si sono viste in questi giorni, catalizzando l’interesse di chi si era recato a far la spese: difficili da evitare, sia per le “lei” single, che per le donne accompagnate che cercavano di far finta di nulla, facendo scivolare solo la coda dell’occhio verso gli Hollister boy che sabato accoglieranno i clienti in bermuda. A fine primo trimestre 2012 la società gestiva negli Stati Uniti un 1049 punti vendita. All’estero esistono 15 negozi Abercrombie & Fitch, 5 punti vendita Abercrombie Kids, 84 punti vendita Hollister Co e 3 punti vendita Gilly Hicks oltre ai siti web di e-commerce dove è possibile fare le spese on-line. In Italia il primo store è sbarcato a Roma, nel centro commerciale Romaest, di seguito la catena ha fatto capolino ad a Orio al Serio e a Carugate, nel centro commerciale Carosello. Recentissimi i negozi di Euroma 2, il nuovo punto vendita al Centro commerciale Campania e, a maggio, l’apertura in Toscana. Il Valecenter dunque, continua ad accaparrarsi i le catene più trendy che richiamano, da sole, migliaia di visitatori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Nuova di Venezia e Mestre
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.