Quotidiani locali

Capodanno tra concerti in piazza, fuochi, dj set e cenoni lunghi 24 ore

Piccola (e parziale) guida ad alcuni degli eventi in programma nel Veneziano per salutare il 2017 e brindare all'arrivo del 2018

VENEZIA. Ormai siamo agli sgoccioli: la notte più lunga dell’anno si avvicina sempre più e, insieme a lei, la classica domanda “Cosa farai a Capodanno?”. Il ventaglio di possibilità, anche quest’anno, è molto ampio e per tutti i gusti: pronto a soddisfare sia gli inguaribili romantici che si scambieranno il primo bacio dell’anno in Piazza San Marco, sotto una stellata di fuochi d’artificio, sia chi preferirà dare il benvenuto al 2018 con la musica in una piazza.

Partiamo proprio da Venezia, che anche quest’anno sarà cornice, nel Bacino di San Marco, di uno spettacolo pirotecnico. Per gli amanti dell'eleganza, la festa giusta sarà quella al Casinò: cenone e "party danzante", il tutto a 180 euro. Per i meno romantici, invece, l’appuntamento sarà all’Hard Rock Café, con il dj set dei Fresh Label. Ancora divertimento all'F30, con il cenone di Capodanno e i dj set di Giuseppe Rosi, Fresh Label e Guru & Querini.

Spostiamoci a Mestre, dove protagonista sarà la musica dal vivo. Sul palco di Piazza Ferretto, i dj di Radio Piterpan, che presenteranno i concerti di Luisa Corna e Le Deva. Quindi, tutti a ballare fino a notte fonda per salutare il nuovo anno con il dj set di Andy Mancuso. Se amate il reggae, invece, il posto giusto sarà il Centro Sociale Rivolta: ad alternarsi sul palco, Bomchilom, Zion Cuts, Adriatic Roots e Lion Arm. Di tutt'altro genere la festa al Molocinque con il cenone di Capodanno, prima di scatenarsi in pista al ritmo di musica dance, hip-hop e raggaeton. Alla Warehouse andrà in scena il Capodanno D.O.C.G., organizzato in collaborazione con il "Veneto imbruttito": cenone, animazione, concerto e, dalle 2, i dj set per ballare tutta la notte. Al Vapore Bar & Musica di Marghera, “Il CenTone del Vapore – 100 assaggi per i 100 anni di Marghera”: da mezzogiorno di domenica 31 all’alba del 1 gennaio. Brunch alle 12, pomeriggio dedicato alle famiglie: ospite di punta il chitarrista e compositore Tolo Marton (50 euro tutta la giornata, 20 per la sera).

Altra grande festa all’insegna della musica, al Pala Arrex di Jesolo, insieme ai dj e agli ospiti di Stereocittà. Sempre a Jesolo, si ballerà tutta la notte al King's, con tre sale dedicate ad altrettanti generi: techno / elettronica con Igor S, Luca Morris, Marco Cordi, Francesco Burato e Lady Brian; hip-hop, reggaeton e trap con dj Ciso Jr, Mc Vise e Yolo Crew; dance con dj Matrix e i dj di Radio Piterpan.

E ancora i dj, questa volta di Radio Bellla e Monella, saranno i protagonisti del Capodanno a Caorle, in Piazza Matteotti: ospiti, Camille Cabaltera (concorrente dell’ultima edizione di X Factor), Elya, i Leave the Memories, la Starlight Band e dj Alberto Alberdj.

I nostalgici che attenderanno il 2018 pensando ai tempi che furono sono attesi a Portogruaro, in Piazza della

Repubblica, per cantare i grandi classici della musica italiana insieme a Tributo Italiano. Per chi invece festeggerà il Capodanno con la mente già alle vacanze estive, quale migliore festa di “Vamos a la playa”? Tutti a Chioggia con Johnson Righeira e, a seguire, il dj set di Sonik.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon