Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Felinamente felici. I gatti famosi di Venezia in cinquanta scatti

Marianna Zampieri ha trasformato il suo amore per gli "amici pelosi" in una mostra

Cats in Venice, il progetto fotografico in mostra a Vicenza

Marianna Zampieri è vicentina, ama i gatti e ha dedicato una pagina Facebook a quelli che fotografa a Venezia. Marianna i gatti fotografati a Venezia li porta in una mostra a Vicenza alla Pasticceria Venezia che apre sabato prossimo. Dice di sè: «Sono impiegata commerciale. Ho iniziato a fare i vicentini amanti di questi meravigliosi felini. Ho ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

Cats in Venice, il progetto fotografico in mostra a Vicenza

Marianna Zampieri è vicentina, ama i gatti e ha dedicato una pagina Facebook a quelli che fotografa a Venezia. Marianna i gatti fotografati a Venezia li porta in una mostra a Vicenza alla Pasticceria Venezia che apre sabato prossimo. Dice di sè: «Sono impiegata commerciale. Ho iniziato a fare i vicentini amanti di questi meravigliosi felini. Ho iniziato a far fotografie poco dopo che Arthur, il mio amico felino, è entrato a far parte della mia vita circa 4 anni fa. Sono sempre stata una grande appassionata di gatti, ho avuto la fortuna di averne sempre avuti al mio fianco, e ho trovato nella fotografia un modo piuttosto diretto per comunicare e dimostrare quello che mi lega a questi animali».

I gatti servono a Venezia e Venezia è la città che più sembra a misura di gatto dal punto di vista della sicurezza e del rispetto . Molti gatti non sono solo liberi di girare ma di conseguenza anche liberi di scegliere dove stare. Ho raccolto le varie segnalazioni, creato una mappa apposita sul mio navigatore e circa una volta alla settimana mi metto in cerca dei gatti indicati, accompagnata dalla compagna di avventure Elisa Bertoldi, che gestisce il sito web "Miciogatto.it".

Ho fotografato una cinquantina di gatti e raccolto tante storie: c'è Wendy che dopo l'arrivo di un secondo gatto si è trasferita qualche portone più in là; Poldo che ama trascorrere le giornate in libreria piuttosto che nel suo panificio; Ravi che non va d'accordo con il suo vicino di negozio Sandrone; mentre lui, molto socievole, spesso va a salutare il suo amico umano in legatoria; Biagio, vera istituzione dell'università da ormai 18 anni». Senza dimenticare Pierr e Santo Stefano che ha una sua pagina Facebook.

©RIPRODUZIONE RISERVATA