Quotidiani locali

La carica dei 10 mila in Piazza Torino per il Festival Show

Festival show vince anche la sfida con il maltempo e piazza Torino torna l’arena della grande kermesse dell’estate 2017 al lido. La tromba d’aria non ha fermato la carovana di Radio Birikina e Bella...

Festival show vince anche la sfida con il maltempo e piazza Torino torna l’arena della grande kermesse dell’estate 2017 al lido. La tromba d’aria non ha fermato la carovana di Radio Birikina e Bella &Monella che in una piazza Torino presidiata dalla polizia e protezione civile ha accolto giovedì sera oltre 10 mila spettatori in attesa dalle prove già a partire dal pomeriggio.

Tanti giovani sono stati sorpresi dalle raffiche di vento e pioggia alle 16, che hanno compromesso parte della scenografia e strumenti. Ma in un paio d’ore tutto è stato sistemato e alle 21 Giorgia Surina e l’immancabile Paolo Baruzzo, erano già sul palco a presentare la serata tra gli applausi dei 10 mila di piazza Torino. Un’ autentica ovazione per il campione di Amici, vale a dire Riki, uno degli ospiti più applauditi, poi gli altri protagonisti: Alessio Bernabei, Levante, Baby K. E ancora Bianca Atzei, Cuzn, Mario Venuti con la sua verve, Shade. E gli Stadio, eccezionalmente sul palco del Festival Show con l’unica data proprio a Jesolo.

Un vero successo anche contro le intemperie che hanno messo in ginocchio tutto il litorale, tanto da compromettere inizialmente la conferma del festival in piazza Torino. Festival show è da anni l’evento musicale per eccellenza dell’estate jesolana, manifestazione di punta nel calendario del Comune. Baruzzo è il vero artefice di questo appuntamento che ogni anno registra un successo crescente e che ha acceso i riflettori su Jesolo anche in più di qualche notte di Capodanno. Quest’anno le città che lo ospitano sono 8 e la finale sarà in Arena a Verona il 4 settembre.

Nella data jesolana, il nome più atteso era certamente quello degli Stadio, che sono stati gli ospiti speciali della serata di giovedì. Dopo la partecipazione di Gaetano Curreri, sabato 1 luglio, al concerto di Vasco Rossi al Modena Park e la vittoria della band al Festival di Sanremo 2016, gli Stadio si sono esibiti tra gli applausi del pubblico, acclamati da tanti fan sul palco di Festival Show.

Una partecipazione esclusiva della band di Gaetano Curreri che ha voluto confermare la stima e l’amicizia per Festival show. La musica è stata così protagonista in questa serata che ha riportato in piazza tanti giovani, ma anche famiglie a conferma del target molto allargato di spettatori che solo il Festival Show può garantire. «Siamo stati onorati che gli Stadio siano arrivati per i festeggiamenti per il quarantennale della loro carriera», ha commentato Paolo Baruzzo, coordinatore della manifestazione, «perché i grandi eventi sono fatti di grandi artisti. La serata di Jesolo è stata ancor più speciale per il pubblico
che ha atteso con impazienza fino all’ultimo temendo che potesse saltare l’evento a causa della tromba d’aria. Invece tutta l’organizzazione si è data da fare e Comune e polizia di Stato sono stati davvero vicini assieme a tutte le forze dell’ordine».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare