Quotidiani locali

"Estate al cinema": a Venezia e Mestre il grande schermo non va in vacanza

Dall’ultimo capolavoro di Mel Gibson, “La battaglia di Hacksaw Ridge” – passato alla scorsa Mostra del cinema – al delizioso “Il diritto di contare”, plurinominato agli Oscar; a "Elle"

VENEZIA. Dall’ultimo capolavoro di Mel Gibson, “La battaglia di Hacksaw Ridge” – passato alla scorsa Mostra del cinema – al delizioso “Il diritto di contare”, plurinominato agli Oscar; da “Elle”, con una straordinaria Isabelle Huppert, a “Florence”, con un’altrettanto brava Meryl Streep, già candidata agli Oscar come miglior attrice protagonista.

Il meglio del grande schermo in centro storico e in terraferma, a partire da oggi, giovedì 29 giugno, con la tradizionale manifestazione “Estate al cinema” che riporterà sugli schermi del Circuito i film di maggior successo della stagione.

Le sale coinvolte nell’iniziativa, programmata fino al prossimo 23 agosto, saranno il Rossini 2 e 3, il Giorgione A e B, l’Astra 2 e il Dante. Con qualche novità di rilievo.

Hacksaw Ridge di Mel Gibson
"Hacksaw Ridge" di Mel Gibson


Per la prima volta la Multisala Astra rispetterà un periodo di chiusura, da oggi al 26 luglio, alternando l’apertura con il Giorgione, chiuso invece dal 27 luglio al 23 agosto.

Sempre aperto invece il Rossini, con riposo settimanale il lunedì. In questo modo due multisala saranno sempre aperti a Venezia per tutta l’estate.

Il cartellone abbraccia il meglio di quello che ha offerto il mercato negli ultimi mesi, sia in termini di prime visioni che in termini di eventi: passeranno dunque in rassegna, a fianco dei più interessante blockbuster e del più raffinato prodotto d’essai, alcuni documentari sulla Grande Arte e una selezione di grandi Classici restaurati dalla Cineteca di Bologna.

Una costante, tra tutte: numerose le versioni originali, che durante l’anno hanno dimostrato di raccogliere il favore del pubblico veneziano.

Un’estate in compagnia di grandi film, dunque, in attesa della prossima Mostra del Cinema che come ogni anno riempirà le sale di cinefili: grazie alla collaborazione con la Biennale, sia il Rossini che l’IMG di Mestre ospiteranno infatti in decentramento una cospicua selezione dei film della Mostra del Lido.

QUI IL PROGRAMMA di Estate al cinema 2017

Da quest’estate, inoltre, Circuito Cinema collaborerà attivamente alla realizzazione della rassegna “Cinema sotto le stelle”, che si svolgerà nelle arene in Piazza Mercato a Marghera dal 5 al 30 agosto.

Venticinque i titoli della stagione appena trascorsa, scelti tra le commedie italiane più apprezzate, i film per ragazzi più interessanti, i blockbuster che han saputo unire qualità e successo ed alcuni film dal repertorio d’essai più interessante con un occhio di riguardo per i vincitori dei premi più prestigiosi e per i palmarès dei principali festival.

Il programma completo di “Cinema sotto le stelle” sarà presto disponibile in formato cartaceo presso la biglietteria di Piazza Mercato a Marghera in occasione degli spettacoli teatrali che animeranno la piazza nel mese di luglio dal 4 al 28 e sul sito del Comune.

 

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE PER GLI AUTORI

Stampare un libro, ecco come risparmiare