Quotidiani locali

Festival Show Tutti pazzi per il casting

E’ stata presentata ieri mattina nella sala di rappresentanza del municipio di Caorle la finale del Festival Show Casting, grazie al quale i vincitori gareggeranno nel Festival Show. La...

E’ stata presentata ieri mattina nella sala di rappresentanza del municipio di Caorle la finale del Festival Show Casting, grazie al quale i vincitori gareggeranno nel Festival Show. La manifestazione prende il via con le audizioni il 5 maggio, per concludersi domenica 7 quando ci sarà il voto finale della giuria di qualità che in piazza Matteotti giudicherà i concorrenti. Tra i giurati ci saranno la grande voce e autore dei Pooh, Roby Facchinetti, il celebre maestro Fio Zanotti, il critico musicale Massimo Cotto e l’autore Luca Chiaravalli.

«Caorle diventa una città per cantare, parafrasando una celebre canzone italiana - ha detto il top manager degli eventi legati a Festival Show, Paolo Baruzzo - siamo molto contenti di presentare poi il casting a Caorle, città che sta registrando per questo evento il tutto esaurito negli alberghi». I selezionati di Caorle saranno dodici, e saranno poi protagonisti delle otto tappe in otto città diverse del Festival Show 2017, come sempre organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella che ha preso piano piano e anno dopo anno il poto del defunto Festivalbar. L'edizione sarà condotta da Giorgia Surina, bellissima attrice e conduttrice, che avviò la sua carriera in Mtv e che ha recitato in fiction di successo come “Don Matteo“ e “Non dirlo al mio capo“.

Il casting 2017 si avvia alla conclusione con numeri da record. Gli iscritti sono 500, di cui per la prima volta 44 dall’estero, Malta, Romania, Svizzera. Gli iscritti provengono da Veneto, Friuli, Campania, Puglia, Sicilia e Toscana. Si sono svolte 30 audizioni, l’ultima delle quali al Maxì Superstore di Musile di Piave. Chi ha passato il turno è convocato per le finali in programma dal 5 al 7 maggio a Caorle, città che ospiterà il casting conclusivo per la terza volta consecutiva. Le selezioni del 5 e 6 maggio determineranno i 30 finalisti che si esibiranno in piazza Matteotti dalle 15 di domenica. Area Sanremo ha lanciato di recente un messaggio di collaborazione con il casting di Bella & Monella. Il Festival Show arriverà a Caorle il 27 luglio per la prima volta in centro storico, sulla Sacheta della Spiaggia di Levante a ridosso della Madonnina. La finalissima è programmata a Verona il 4 settembre invece. Altre due anticipazioni sulle finali nazionali dei giorni 5, 6 e 7 maggio, riguardano il corpo di ballo e le Miss di Festival Show. Durante l’appuntamento di piazza Matteotti, domenica 7 maggio, Caorle avrà anche la sua prima Miss, “Anteprima Miss Festival Show“ che gareggerà per guadagnarsi il titolo di “più bella del tour“ sfidandosi con le finaliste delle altre tappe del tour estivo. Il tocco di bellezza in mezzo a tanta musica è curato da Mauro Casarin. Grande attesa anche per conoscere la nuova “Summer Crew“ dopo la finale svoltasi sabato scorso a Jesolo. Sarà Etienne Jean-Marie, coreografo di fama mondiale

e reduce dall’ultima edizione di “Amici“, a presentarla. Si tratta di una allegra e colorata banda di ballerini selezionati con il contest “Dance Crew Selecta“, meccanismo per scegliere i componenti il corpo di ballo di Festival Show per la nuova stagione estiva.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista