Quotidiani locali

Bruscagin riprende il posto di Frey

Calcio Serie B. Venezia al completo contro il Perugia. Ricorso per la squalifica di Inzaghi. Ritiro estivo in Trentino

MESTRE. Il Venezia prova a riportare in panchina Pippo Inzaghi contro il Perugia. Dopo la quarta espulsione stagionale (Bari, Avellino, Cittadella, Pescara) e la terza giornata di squalifica (ha saltato Parma e Frosinone), il tecnico di Piacenza fino a questo momento è costretto alla tribuna anche con il Perugia. Ma ieri, al termine di un lungo confronto, i dirigenti arancioneroverdi hanno deciso di presentare ricorso contro la squalifica, come era stato fatto dopo lo stop post-Cittadella, ma in quel caso la Corte Sportiva d’Appello Nazionale lo aveva respinto. Non era stato invece presentato ricorso dopo la squalifica maturata per l’espulsione contro l’Avellino. La discussione del ricorso è stata fissata a Roma domani alle ore 13, sla società sarà rappresentata dall’avvocato Gianmaria Daminato.

Squadra. Dopo due giorni di riposo, il Venezia ha ripreso ad allenarsi al Taliercio. Inzaghi ha l’intera rosa a disposizione con il rientro di Marco Pinato, anche se domenica sera non potrà utilizzare Nicolas Frey, squalificato per una giornata, che rientrerà eventualmente in semifinale. Il tecnico potrà quindi schierare la miglior formazione contro il Perugia di Alessandro Nesta con il rientro di Bruscagin sulla fascia destra e la ricostituzione della coppia offensiva Litteri-Geijo, l’unico ballottaggio a centrocampo con Suciu favorito sul rientrante Pinato, che comunque sarà a disposizione di Inzaghi dopo l’intervento al menisco del ginocchio destro a fine aprile. Nei conteggi e bilanci di fine stagione, intanto, Marcello Falzerano risulta al sesto posto nella classifica degli assist-man di Serie B con 9 passaggi-gol, come Laribi e Coronado, sul podio sono terminati Ciano (Frosinone, 16), Zajc (Empoli, (13) e Pasqual (Empoli, 12), al quarto posto il perugino Cerri (11). Dopo Falzerano, i migliori nel Venezia sono stati Geijo (5) e Stulac (4).

Biglietti. A pieno ritmo la prevendita per la partita in programma domenica sera (20.30) contro il Perugia. Il rush finale come al solito sarà negli ultimi giorni, anche se è facile prevedere una bella cornice di pubblico. Sostanzioso il numero di tifosi biancorossi in arrivo dall’Umbria.

Ritiro. Sarà presentato domani mattina il ritiro estivo del Venezia che si svolgerà sull’altopiano di Pinè, in Trentino, tra Bedollo e Brusago. Previsto un incontro al quale parteciperanno il presidente Joe Tacopina e il Ceo Andrea Rogg, ma anche Luca De Carli, presidente dell’Apt Pinè Cembra, e Maurizio Rossini, Ceo di

Trentino Marketing. Il Venezia "americano" aveva finora soggiornato a Piancavallo (2015), Piancavallo-Norcia (2016) e Sappada (2017), mentre in passato in Trentino gli arancioneroverdi sono già stati in ritiro a Moena, Folgaria, Pergine e Roncegno.

Michele Contessa

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro