Quotidiani locali

Tanto argento in casa Imoco San Donà

Volley. Le tre azzurre Pelloia, Cagnin e Frosini rientrate con il secondo posto conquistato agli europei Under 17

SAN DONÀ. Sono tornate a casa con una medaglia d’argento le tre giocatrici dell’Imoco San Donà che hanno partecipato agli Europei di categoria con la Nazionale Under 17. L’alzatrice Anna Pelloia e le schiacciatrici Emma Cagnin e Giorgia Frosini hanno avuto un ruolo da protagoniste, giocando diversi spezzoni di gara, nel cammino quasi trionfale dell’Italia. Una bella cavalcata iniziata nel girone di qualificazione e proseguita nella vittoriosa semifinale (3-1) sulla Bulgaria. Purtroppo il cammino azzurro si è interrotto proprio nella finale che assegnava il titolo continentale. A conquistare l’oro è stata, per la terza volta consecutiva, la Russia che ha sconfitto l’Italia per 3-1 in un match molto combattuto: 30-28, 26-24, 20-25, 26-24 i parziali del match. Per l’Italia è il quarto secondo posto nelle ultime cinque edizioni. La delusione per la sconfitta non deve però togliere nulla al grande Europeo disputato dalle azzurre. Per Pelloia, Cagnin e Frosini adesso qualche giorno di riposo, in attesa di rituffarsi nel rush finale della serie B/2 femminile, che vedrà l’Imoco San Donà disputare ancora due gare di regular season (il mercoledì 2 e sabato 5 maggio) e poi tuffarsi nei playoff per la promozione.

Under 14. Intanto buone notizie arrivano anche dal settore giovanile del Volley Pool Piave. L’Under 14, targata Gielle Imoco Volley San Donà, ha conquistato il pass per la finale nazionale di categoria. Per le sandonatesi, allenate da Paolo Silvestrini e Cristina Davanzo, si tratterà della quattordicesima partecipazione consecutiva alle finali nazionali. Da quando è stata istituita la competizione per questa categoria, il Volley Pool Piave ha sempre portato la sua selezione a giocarsi la fase conclusiva che può valere lo scudetto. Decisiva per la conquista della qualificazione è stata la vittoria nella semifinale regionale. Alla finale nazionale parteciperà anche un’altra squadra della nostra provincia, il Fusion Team Volley di Scorzè. Nelle semifinali regionali, il Volley Pool Piave ha eliminato la Bremas Pomì. Mentre il Fusion Team Volley ha battuto la Pallavolo Giorgione.

La finale nazionale Under 14 si svolgerà quest’anno a Tortolì, in Sardegna.

Prima di quest’appuntamento, però, la Gielle San Donà e il Fusion Team Volley avranno modo di sfidarsi nella finale per la conquista del titolo regionale, che si giocherà domenica prossima a Valeggio sul Mincio, nel veronese.

Giovanni Monforte

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori