Quotidiani locali

gli organizzatori 

Mille atleti in due giorni Le gare condizionate da freddo e forte vento

CAORLE. Grande soddisfazione per la buona riuscita dalla rassegna tricolore assoluta da parte del presidente della Federazione Italiana Triathlon, Luigi Bianchi, con il vicepresidente Roberto...

CAORLE. Grande soddisfazione per la buona riuscita dalla rassegna tricolore assoluta da parte del presidente della Federazione Italiana Triathlon, Luigi Bianchi, con il vicepresidente Roberto Contento e l’assessore allo sport di Caorle, Giuseppe Boatto. «Abbiamo concluso nel migliore dei modi questa due giorni di gare», afferma Bianchi, «Alla fine si sono confermate le squadre favorite, TD Rimini e Minerva Roma, con la novità del Triathlon Riccione. L’organizzazione di Silca Ultralite Vittorio Veneto è stata come sempre perfetta, nonostante il forte vento che ha condizionato tecnicamente la frazione di ciclismo. L’anno prossimo confidiamo di collocare la data di questa manifestazione più avanti nel calendario, sperando di avere temperature meno rigide».

Un plauso è arrivato anche dall’amministrazione comunale. «Abbiamo portato un migliaio di atleti a Caorle a fine febbraio che con tanti accompagnatori hanno usufruito di strutture ricettive, bar e ristoranti», dice Boatto, «Nonostante il freddo e il forte vento, un plauso va a questi sportivi che hanno onorato al meglio il campionato italiano che siamo orgogliosi di aver ospitato nella nostra città. La collaborazione tra Silca Ultralite, strutture comunali, protezione civile, polizia locale e Fitri è ormai rodata. Diciamo che il progetto triennale di una Caorle tricolore procede nel migliore dei modi».

A conclusione dell’intenso weekend di gare, le considerazioni del presidente della società organizzatrice, Aldo Zanetti: «È

stata una manifestazione riuscita sotto tutti i punti di vista. Possiamo dire di aver operato al meglio, di certo le condizioni climatiche ci hanno reso il lavoro un po’ più difficile e abbiamo dovuto togliere un po’ di colore, come striscioni e archi, a causa del fortissimo vento».

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro