Quotidiani locali

Coppa Venezia, trionfa la Juventina Marghera

Battuta la Noventana, ora assalto alla vittoria in campionato: «Possiamo regalarci la doppietta»

MARGHERA. Una chance in più per conquistare il salto di categoria. Per la Juventina Marghera, importante successo nella Coppa Venezia interprovinciale di Terza Categoria “2° Memorial Bruno Caretti” nella breve storia della società. Con un gol nel secondo tempo di Mazzola la squadra di Aldo Vianello si aggiudica una bella finale contro la Noventana, alzando così al cielo il trofeo e assicurandosi il diritto di essere la prima nell’eventuale ripescaggio per la Seconda Categoria. Nel frattempo però la Juventina può continuare a coltivare il sogno di vincere anche il campionato, in un testa a testa affascinante con il Venezia Nettuno Lido. «Questa vittoria è tutta dei ragazzi, di un gruppo eccezionale guidato da capitan Boscolo, cresciuto lo scorso anno e miglioratosi sino al successo in questa coppa. Un gruppo di giovani di Marghera che sono prima di tutto grandi amici. Rinforzatosi con alcuni elementi rispetto alla scorsa stagione, e maturato moltissimo rispetto al settimo posto dell’anno precedente».

Commenta così mister Aldo Vianello, al suo primo trofeo alzato in carriera. «Una bella soddisfazione, per me e il mio staff, il vice Buzzo, Panduro, Pavan, Lazzari, Ballarin e il medico sociale Passarotto. Ma adesso rituffiamoci nel finale di stagione. Siamo in testa al girone con 44 punti frutto di 14 vittorie in 16 partite e due pareggi. Miglior attacco e miglior difesa, insomma non potevo chiedere di più alla mia rosa, che sta tenendo dietro un ottimo Nettuno di mister Cristiano Busetto, mio capitano quando allenavo a Oriago».

Nettuno che è distaccato di tre

lunghezze, quelle perse nello scontro diretto al Lido. Ed il match di ritorno sarà il 18 marzo. «Ma tutto potrebbe decidersi anche prima», conclude Vianello, «Ci sono 7 partite alla fine e 5 le giochiamo in casa. Per regalarci anche la promozione».

Alessandro Torre

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro