Quotidiani locali

volley serie B/2 femminile 

Anna Pelloia operata al menisco

L’alzatrice dell’Imoco San Donà potrebbe rientrare in aprile

SAN DONÀ. Operazione al ginocchio per Anna Pelloia, l’alzatrice titolare dell’Imoco Volley San Donà (B/2 femminile) dovrà rimanere ferma per circaquattro/sei settimane. Rientrerà, dunque, a inizio aprile. Pelloia, classe 2002, era già stata costretta a saltare le ultime partite di campionato, proprio per il problema al ginocchio. Dopo un approfondito consulto medico, è arrivata la decisione di sottoporre la giovane alzatrice sandonatese all’intervento chirurgico. L’operazione di artroscopia al menisco del ginocchio della gamba destra si è svolta nella clinica Villa Salus a Reggio Emilia. A eseguire l’intervento il dottor Rodolfo Rocchi, specializzato in ortopedia e traumatologia.

«L’intervento è andato perfettamente e la giocatrice ha già potuto fare ritorno a casa, a San Donà», ha tranquillizzato in un nota la società sandonatese, «i tempi di recupero sono complessivamente compresi tra le 4 e le 6 settimane».

Anche se l’operazione è andata bene, l’Imoco San Donà non può gioire visto che dovrà fare a meno per diverse gare della talentuosa alzatrice. Ma il rientro di Pelloia potrà avvenire per la fase decisiva del campionato, che vede San Donà attualmente al secondo posto e in piena lotta per la promozione. Anna Pelloia potrebbe essere a disposizione già per la nona giornata di ritorno, il 7 aprile, quando l’Imoco sarà impegnata nella trasferta a Noventa Vicentina. Ma, soprattutto, potrà essere in forma per partecipare a quello che per lei potrebbe essere l’appuntamento più importante della stagione, ovvero

il campionato europeo con la Nazionale Pre-Juniores in programma a Samokov (Bulgaria) dal 13 al 21 aprile. Nel frattempo, sarà Camilla Farnia, come già avvenuto nelle ultime partite, a ricoprire il ruolo di palleggiatrice titolare dell’Imoco San Donà.

Giovanni Monforte

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro