Quotidiani locali

prima categoria 

Fossalta Piave, inseguimento lanciato

De Nobili: «La Julia sembra irraggiugibile, ma noi ci proviamo»

FOSSALTA DI PIAVE . Una sola sconfitta in 21 giornate di campionato. Un’imbattibilità che dura da 15 partite e sei vittorie su sei gare disputate dall’inizio del 2018 a oggi. Sono numeri importanti quelli del Fossalta Piave che, nel girone H di Prima Categoria, è secondo con 48 punti, all’inseguimento della corazzata Julia Sagittaria, in testa a 55.

«Ci hanno penalizzato un po’ di pareggi, ma stiamo facendo un buon campionato», commenta l’allenatore fossaltino Marco De Nobili, «se non fosse per la Julia, che sta facendo una stagione straordinaria, guardando agli altri gironi, con 48 punti saremmo primi in quasi tutti, se non in un paio. Sono soddisfatto perché ho visto una evoluzione nella mia squadra, dobbiamo tenere conto che siamo un gruppo nuovo, parecchi elementi sono arrivati quest’anno e non è facile trovare l’amalgama. Quella che forse hanno trovato altre squadre fin da subito, come la Julia. Il lavoro fatto finora è buono. Ma il campionato è ancora lungo, mancano nove gare e non è definito nulla». Intanto Fossalta Piave ha ridotto a soli sette punti il distacco dalla Julia. Alla fine del girone d’andata erano 13. «Abbiamo recuperato sei punti in sei partite e non è poco. Ma ogni gara ha una sua storia», avverte De Nobili, «la Julia ha ancora parecchi punti di vantaggio da gestire. Ha dimostrato per tutta l’andata e buona parte del ritorno di essere una squadra che sa risolvere le problematiche in ogni momento. Una formazione tosta, che ha ottime qualità. Un po’ di flessione ci sta per tutti».

Pochi calcoli, insomma. De Nobili preferisce pensare solo alla prossima gara a Ponzano. «Fin dall’inizio abbiamo

pensato a guardare partita per partita», conclude l’allenatore del Fossalta Piave, «se riusciremo a dare continuità a questo momento ci toglieremo qualche soddisfazione. La lotta è aperta tutti: ci sono il Marcon, il Cavallino, lo Zero Branco».

Giovanni Monforte

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro