Quotidiani locali

rugby  

Eccellenza, la Lafert con il Lazio i Medicei ospitano il Mogliano

MESTRE. Incastrato tra il secondo ed il terzo turno del Sei Nazioni - nello stesso weekend prevista anche la Finale del Trofeo Eccellenza tra Lafert San Donà e Fiamme Oro anticipata a domenica 25...

MESTRE. Incastrato tra il secondo ed il terzo turno del Sei Nazioni - nello stesso weekend prevista anche la Finale del Trofeo Eccellenza tra Lafert San Donà e Fiamme Oro anticipata a domenica 25 febbraio su esplicita richiesta dei due club (data originaria 31 marzo, ritenuta però troppo delicata per le dinamiche di classifica a due turni dalla fine della regular season - torna sabato il massimo campionato con una dodicesima giornata che vedrà i biancocelesti di coach Ansell giocare in casa contro la Lazio ed il Mogliano di Dalla Nora in trasferta a Firenze.

Per i trevigiani, desolatamente ultimi e impegnati nell'unico obiettivo plausibile di far passare la nottata, il confronto con i Medicei sembra essere l'ennesimo Everest da scalare senza ossigeno e con le infradito: i toscani navigano infatti a metà classifica con 19 punti, potendo contare su un telaio titolare di discreta qualità capace fin qui di produrre tre successi e nove sconfitte, molte delle quali però di stretta misura anche contro le avversarie più titolate. Per quanto libera dall'ansia della retrocessione, non prevista quest'anno per il passaggio dell'Eccellenza a 12 squadre dalla prossima edizione, la testa dei giocatori biancoblù dovrà tornare a combattere contro il tarlo di una vittoria che non arriva in campionato da marzo 2017.

Di tutt'altra sfumatura il pomeriggio della Lafert: al Pacifici arriva la Lazio penultima a quota 10, match da portare a casa con vittoria e bonus nel contesto incertissimo della lotta al quarto posto. Il turno

successivo mette infatti a calendario il derby fuori casa con il Mogliano, poi via dritti verso i playoff passando attraverso le sfide in sequenza a Calvisano, Petrarca e Fiamme Oro, il trittico della morte che deciderà le sorti della stagione.

Gianluca Galzerano

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro