Quotidiani locali

Venezia, oggi il ricorso per Bentivoglio

Calcio Serie B. Sabato a La Spezia sarà assente Litteri. Zigoni candidato al rientro

MESTRE . Fallito l’assalto per evitare la squalifica di Gianluca Litteri, il Venezia oggi riprova con la Corte Sportiva d’Appello Federale in merito alla squalifica di Simone Bentivoglio dopo l'espulsione di Salerno. Il centrocampista di Pinerolo ha già scontato con Cesena e Bari due delle tre giornate di stop, il Venezia tenta di ottenere la riduzione a due in modo che Bentivoglio possa ritornare a disposizione di Inzaghi per la trasferta di sabato a La Spezia. L’udienza davanti ai membri della Corte Sportiva d’Appello Federale di Roma è alle 13.30, insieme al giocatore ci sarà l’avvocato Gianmaria Daminato che il 14 dicembre riuscì a ottenere lo sconto di una giornata sulla squalifica, anche in quel caso di tre giornate, ricevuta da Maurizio Domizzi dopo l’espulsione di Palermo. Simone Bentivoglio venne espulso nei minuti di recupero della gara di Salerno (20 gennaio), insieme a Matteo Ricci, “per aver colpito un avversario con uno schiaffo al volto”.

Squadra. Proseguono al Taliercio gli allenamenti in vista della trasferta a La Spezia con Inzaghi costretto ad avvicendare lo squalificato Litteri, accanto a Geijo il favorito è Zigoni, a meno che il tecnicoi con Marsura, più propenso a ripartire in spazi aperti. Inzaghi ha tutta la rosa a disposizione, solo Litteri sta seguendo un programma personale a parte non dovendo giocare sabato a La Spezia.

Prevendita. Prosegue la prevendita per l’incontro Spezia-Venezia, in programma sabato 10 febbraio (ore 15) allo stadio “Alberto Picco”. Il costo dei tagliandi per il settore ospiti (Curva Piscina, capienza 2.000 posti) è di 15 euro comprensivi dei diritti di prevendita. I tagliandi saranno disponibili sul circuito Etes e i punti vendita a Venezia e provincia sono la tabaccheria D’Avola, in via Forte Marghera 17 a Mestre, tel. 041.958154,e Brokers Della Vacanza, via Porta Est 20 a Marcon, tel. 041.5952975.

Viareggio Cup. Slittato a

lunedì 12 febbraio (ore 11) nella sala di rappresentanza del comune di Viareggio il sorteggio per la composizione dei gironi della 70ª edizione del torneo, in programma dal 12 al 28 marzo, al quale il Venezia ritorna dopo un’assenza di tredici anni.

Michele Contessa

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon