Quotidiani locali

ciclocross 

Sorgente, largo ai Giovanssimi

Il club di Pradipozzo dopo il grande 2017 prepara la nuova stagione

PORTOGRUARO . Si è appena conclusa una stagione di ciclocross memorabile per la Sorgente Pradipozzo del presidente Daniele Comacchio. Il gruppo dei giovani crossisti ha vinto la Master Cross Selle SMP, gara a tappe con atleti internazionali, totalizzando 851 punti, davanti al Team Bramati (691 punti). Il Master Cross era già stato vinto dalla Sorgente due inverni fa. Poche settimane prima era arrivata per la Sorgente anche la prestigiosa vittoria del Trofeo Triveneto Ciclocross, manifestazione in tredici tappe per atleti nazionali. I ragazzi di Daniele Comacchio si sono piazzati davanti a tutti con 1.899 punti, secondo Libertas Scorzè con 1.611.

«Stiamo facendo un determinato tipo di lavoro dal 2004» spiega Comacchio, «e ora cominciamo a raccogliere i risultati. Quest'anno siamo partiti con qualche dubbio sulla solidità e sull'ampiezza del gruppo dei giovani del ciclocross, ma col passare del tempo si è formata una squadra molto forte». Pradipozzo di Portogruaro sede societaria, ma ragazzi provenienti da luoghi diversissimi: «Siamo diventati polo d'attrazione per giovani provenienti da diverse parti delle province di Venezia, Treviso e Belluno. Abbiamo allenatori sparsi ovunque e un lavoro di coordinamento e logistico per niente semplice». Il club si dedica a varie discipline. «Ciclocross, mtb, pista, triathlon, mentre un gruppo strada è più difficile da allestire in questi anni, per cui ci avvaliamo della collaborazione«con altre società» . Chiusa la stagione del ciclocross. E adesso? «Sabato 17 febbraio ci sarà la cena di chiusura

della stagione invernale, e apertura di quella primaverile-estiva, al ristorante Villa dei Dogi, a Ottava Presa di Caorle. Ora spazio ai giovanissimi dai 6 ai 12 anni in mtb, e al gruppo di una decina di ciclisti fra i 12 e i 19 anni, che seguiamo singolarmente». (g.ross.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori