Quotidiani locali

serie c gold 

La marcia irresistibile del Caorle

Si sbarazza con facilità di Codroipo e consolida il secondo posto

CAORLE. Sme Caorle al secondo posto e sempre più inarrestabile al “Pala Mare”. Schiantato anche Codroipo e 9/10 davanti al pubblico amico è tanta roba. Il +29 di Mirko Rinaldin (92-61) a 2’11 dalla fine suggella lo strapotere dei litoranei. Lo Sme fa capire subito le intenzioni ai friulani con un 10-0 di break in avvio firmato da Bovolenta (2-0), Masocco (5-0) e tripla più canestro dalla media di Buscaino (10-0) dopo 4’30 di gioco. La difesa funziona bene e Codroipo va a punti solo dopo 3’52 con Nata (2-10). Sant prova a mettere in partita i suoi con una tripla (7-12) ma l’attacco di casa ha gli automatismi ben collaudati e in un amen Rizzetto con due canestri di fila fa segnare il +11 sul tabellone dei punti (24-13) a 27” dalla prima sirena.

È un Caorle impressionante, l’ultima volta a quattr’occhi tra le due squadre è a inizio secondo quarto quando Urbani dopo 51 secondi dalle ostilità segna la tripla del -5 (19-24). Poi è solo Caorle. Zorzi e due volte Bianchini preparano il tappeto al +10 di Masocco, il re Mida del Caorle che ogni pallone che tocca trasforma in canestro. A 5’30 dal lungo intervallo Masocco insacca la bomba del +10 (35-25). Buscaino lo imita qualche istante più tardi per il +12 (48-36). I padroni di casa hanno una padronanza offensiva che fa paura e visto che Oderzo e San Vendemiano hanno perso, pensare a un Caorle così in alto fa venire la pelle d’oca, attenzione però alle vertigini, è solo la terza giornata di ritorno, guai a montarsi la testa. C’è ancora tutto il secondo tempo da giocare, ma il divario cresce mostruosamente.

E pensare che

all’andata lo Sme aveva perso di 13. Bovolenta, Rizzetto, Rubin si scatenano dall’arco dei 6,75, grandinano canestri nella retina della Bluenergy, Rubin mette il +25 (76-51) a 22 secondi dalla terza sirena. L’ultimo quarto è per arrotondare e far giocare i giovanotti. (th.ma.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori