Quotidiani locali

scherma 

CS Mestre, le ragazze promosse in C/1

In campo maschile Piero Franco fa un altro passo verso gli Assoluti

MESTRE . Il Circolo Scherma Mestre ha ottenuto la promozione in serie C1 con la squadra femminile di spada, e nel contempo ha visto vincere Piero Franco nella prova di qualificazione Nord di fioretto. Il tutto l’altro ieri sulle pedane di Zevio.

Il primo risultato è arrivato nella spada, con la squadra composta da Virginia Bommarito, Sara Bertagna e Ilaria Trame, e accompagnata dal maestro Salvatore Puccini e da Salvatore Tiralongo. Dopo i gironi di qualificazione chiusi in quarta posizione, il CS Mestre ha sconfitto Monza 45-39, Cividale del Friuli 45-32 e in una semifinale durissima Arenzano per 45-44. La finale ha opposto alle ragazze mestrine la Società Schermistica Lughese, poi vittoriosa 45-29 ma con la promozione già in tasca per entrambe le formazioni finaliste. Un passo avanti importantissimo per gli spadisti del circolo mestrino.

Nel fioretto, invece, successo di Piero Franco, vittorioso nella finale contro il friulano Alberto Stella per 15-7. Con questo risultato Franco si è qualificato per la seconda prova nazionale che sarà disputata a Caorle e che aprirà le porte ai prossimi Assoluti di Milano. Con lui anche Alessandro

Puccini (19°). Tra le donne hanno passato il turno e andranno a Caorle Elena Craighero (9ª), Anna Chiara Losso (11ª), Anna Zuin (17ª) e Camilla Perini (21ª), tutte tesserate per la sala mestrina. Qualificata anche Ilaria Buricelli (15ª) tesserata al Dielleffe Venezia. (s.b.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori