Quotidiani locali

serie d 

Calvi, una vittoria ad Abano per agganciare i playout

NOALE. Oggi alle ore 14.30 allo stadio di Monteortone, in via Stadio 1 ad Abano, la Calvi Noale si gioca una buona fetta del suo futuro. Per la terza di ritorno, infatti, è ospite dell’Abano, un...

NOALE. Oggi alle ore 14.30 allo stadio di Monteortone, in via Stadio 1 ad Abano, la Calvi Noale si gioca una buona fetta del suo futuro. Per la terza di ritorno, infatti, è ospite dell’Abano, un match tra le due ultime con i noalesi che si giocano il bonus dei 4 punti in più in classifica e che con una eventuale vittoria metterebbero in serie difficoltà i padovani, oltre a continuare nella rincorsa degli altri avversari in zona playout, con Liventina e Montebelluna distanziate di una lunghezza.

«Gli ultimi risultati positivi ci hanno galvanizzato e ridato fiducia», commenta Nicola Calcagnotto, centrale difensivo arrivato a stagione iniziata, «lo stadio di Abano è un bel campo dove si può giocare a calcio. Sarà una sfida durissima. Loro giocheranno all’arma bianca, ma noi veniamo da un momento di forma ottimo e in settimana ci siamo allenati bene. Dobbiamo cercare di non scoprirci perché è sicuramente importante non perdere, ma una vittoria potrebbe veramente rilanciarci. Magari sarà il momento migliore perché il nostro attacco si possa sbloccare. Nelle ultime settimane i miei compagni si sono mossi bene, devono solo ritrovare la confidenza con la via della rete».

Formazione quasi al completo per Pianu, unico ancora assente Conti. Le probabili formazioni.

Abano Calcio: Castaldo, Turea, Dabalà, Gargini, Cecconello Man., Ceccarello, Gashi, Carteri, Cecconello Mat., Faggin, Franceschini. A disposizione: Bettin, Boreggio, Rodriguez, Zanon, Omeragic, Lacerti, Barison, Boscain. Allenatore: Gabrieli.

Calvi Noale: Fortin,
Zanetti, Taddia, Bandiera, Griggio, Calcagnotto, Fiorica, Vianello, Tonani, Franciosi, Cuzzi. A disposizione: Bordignon, Soffia, Rigon, Toso, De Bortoli, Montemezzo, Baldrocco, Colli, Zender. Allenatore: Pianu.

Arbitro: Cecchin di Bassano.

Alessandro Torre

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori