Quotidiani locali

Junior Cup, due titoli per la Fenice

Calcio. Le squadre del VeneziaMestre hanno vinto tra Esordienti e Giovanissimi

MESTRE. Si è chiusa con successo la seconda edizione della “Fenice Venezia Junior Cup C5 2018” organizzata dalla Fenice Junior, dalla Fenice VeneziaMestre e dalla 2erre Tornei Giovanili, torneo al suo secondo anno, cresciuto esponenzialmente e che ha ottenuto il plauso e i complimenti di tutte le società partecipanti. Una manifestazione iniziata nel 2017, e che quest’anno ha raggiunto numeri ancora più importanti che in passato che spingono la Fenice VeneziaMestre a ipotizzare un ulteriore incremento nel 2019.

Le categorie aumentate da tre a quattro, le squadre da 22 a 30, i giocatori da 250 a 360 e le partite da 60 a 80, con la novità della partecipazione di due selezioni statunitensi di Salt Lake City e squadre provenienti da Valle D’Aosta, Piemonte, Veneto e Lazio. Un successo che Giuliano Scattolin (presidente della Fenice Junior) e Mauro Buonfrate hanno dedicato anche a Marco Giordano, l’allenatore delle Fenice scomparso a febbraio 2017, che con loro aveva organizzato la prima edizione.

Per quanto riguarda i risultati ad imporsi nella categoria primi calci è stato lo Sporting Club Marconi di Roma, in quella dei pulcini invece gli Orange Futsal Asti, mentre a farla da padrone nelle categorie esordienti e giovanissimi ci ha pensato la Fenice, padrona di casa, che ha piazzato due sue formazioni sul gradino più alto del podio.

Questi i vincitori negli esordienti: Giacomo Bellu, Alessandro Billi, Guglielmo De Simone, Leonardo Finotti, Francesco Forin, Andrea Mattiazzi, Matteo Origgi, Mattia Poli, Sofia Prosdocimo, Riccardo Rampazzo, Lorenzo Tiengo e Omar Tiengo, allenatore Luca Di Ciccio.

Nei giovanissimi:
Giacomo Rossato, Mattia Manfrin, Giulio Righi, Pietro Casadoro, Giacomo Stefanon, Nicolò Estratti, Giordano Bovolenta, Barnaba Bui, Simone Tedesco, Alessandro Miotto, Federico Donò, Samuele Yaghoubian e Gianmarco Santoro, allenati da Andrea Pagan.

Alessandro Torre

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon