Quotidiani locali

Arti marziali 

Judo Mestre 2001, assalto agli assoluti

Il team del maestro Pasini primo del Veneto nelle qualificazioni

MESTRE. Un pieno di medaglie e di conseguenti qualificazioni per gli assoluti degli atleti veneziani ed in particolar modo del Judo Mestre 2001 negli incontri di qualificazione agli assoluti di judo in programma a fine mese a Ostia. Questa fase di qualificazione si è svolta al palasport di Grisignano (Vi), da dove sono usciti con la medaglia d’oro Chiara Colbacchini (Judo Mestre 2001, 57 kg), Nicola Penzo Cavaldoro (Judo Mestre 2001, 66 kg) e Luca Voltolina (Judo Murano, 81 kg). Un argento poi per Umberto Spanio, altro portacolori del Judo Mestre 2001.

In base a questi risultati e agli altri piazzamenti a ridosso del podio, la società del maestro Pasini ha centrato il primo posto nella classifica per società venete. Ai cinque atleti che hanno conquistato il diritto a partecipare con i piazzamenti nella competizione di Vicenza, se ne aggiungono altri otto, e tutti del Judo Mestre 2001, con il pass per gli assoluti, e sono Alessandro Di Muzio (60 kg), Eugenio Seretan (66 kg), Pietro Carmignotto (73 kg), Andrea Dal Zennaro (73 kg), Gianluca Bruzzesi (100 kg), Beatrice Ranzato (57 kg), Eleonora Ghetti (70
kg), Vittoria Scarpa (78 kg). Il comitato provinciale di Venezia, con le sue 21 società attive nel settore del Judo, si presenta agli assoluti con dodici atleti, gruppo più numeroso del Veneto, mentre Treviso avrà dieci atleti, Verona due e Vicenza uno.

Marino Silvestri

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori