Quotidiani locali

mountain bike 

Julia Bike Team, ricco programma

Prime uscite stagionali, si punta sulla cinquantina di tesserati

CONCORDIA SAGITTARIA. Si è già messa in moto la Julia Bike Team, società di mtb di Concordia Sagittaria, che nei giorni scorsi ha effettuato il giro inaugurale 2018 in gruppo sugli sterrati tra Concordia e Caorle. Ultimo giorno utile per le iscrizioni sarà mercoledì 31 gennaio, nella sede, in via Bandoquerelle 278, in località Teson. L'obiettivo è attestarsi sulla cinquantina di tesserati, analogamente alla scorsa stagione. Per quanto concerne gli impegni agonistici, si parte già il 4 marzo, con la Palmanova Bike Marathon, primo appuntamento del circuito “4 Seasons”, che comprende anche Tarcento (1 luglio), Val Comelico (28 luglio) e Lignano Sabbiadoro (21 ottobre). Il 18 marzo saranno dieci i soci della Julia che parteciperanno alla gran fondo di Monteriggioni, appuntamento classico per il sodalizio concordiese. I bikers della Julia Bike Team saranno in gara tutto l'anno, partecipando al circuito Friuli Challenge, ma anche a gran fondo durissime e prestigiose come la Capoliveri Legend Cup nell'Isola d'Elba, la Sella Ronda Hero e la Dolomiti Superbike, entrambe in Alto Adige.

Ancora in carica per tutto il 2018 l'attuale direttivo formato dal presidente Dario Frigo, il vice presidente e segretario Michele Vello, i consiglieri Claudio Bottosso, Paolo Imperatore e Marco Moni Bidin. Il presidente Frigo annuncia la riproposizione dell'evento Lame Mtb Race, seconda edizione, che si terrà il 30 settembre, con partenza e arrivo a Sindacale e attraversamento del Bosco delle Lame. «L'anno scorso siamo partiti con una manifestazione non agonistica di successo, mentre quest'anno la Lame diventerà una gara ufficiale. Il comune di Concordia Sagittaria ci ha rinnovato la
concessione del Bosco delle Lame, dove da un paio d'anni abbiamo realizzato un percorso single track di svariati chilometri, che ci impegniamo a mantenere agibile tutto l'anno. Abbiamo entusiasmo e voglia di riproporci su buoni livelli anche quest'anno».

Gianluca Rossitto

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori