Quotidiani locali

serie d Girone c 

Noale, anche Franciosi contro l’Ambrosiana

NOALE. Ultima di andata e poi ci sarà tempo per ricaricare le batterie e per fare il punto della situazione. Che non sarà semplice se dopo la sfida odierna (ore 14.30, arbitro Pierobon di...

NOALE. Ultima di andata e poi ci sarà tempo per ricaricare le batterie e per fare il punto della situazione. Che non sarà semplice se dopo la sfida odierna (ore 14.30, arbitro Pierobon di Castelfranco) allo stadio “Montidori” di Sant’Ambrogio di Valpolicella, la Calvi Noale non riuscirà a raccogliere punti. Quei punti necessari per cambiare il corso di una stagione che per ora è tutta in salita. Magari affidandosi anche agli ultimi arrivi alla corte di Soncin come la punta Gianluca Franciosi, meno di due settimane di allenamento con i nuovi compagni, ma che l’Ambrosiana l’ha già incontrata nella sua prima esperienza al Tamai in questa stagione. «Andammo sotto di tre reti, ma poi riuscimmo a recuperare 3-3. In quel campo in sintetico non è facile giocare, e contro una formazione che può contare su attaccanti di qualità paghi ogni errore a caro prezzo». Punte molto affilate come Pereira già a quota sette in campionato. «Io sono appena arrivato, ma per quello che ho potuto valutare e per quello che mi hanno detto i miei compagni, questa settimana è stato fatto un ottimo lavoro. Probabilmente è un problema di testa, perché dobbiamo rimanere concentrati sino alla fine se vogliamo tornare con punti con l’Ambrosiana».

La Calvi recupera Toso dopo la squalifica, mentre sono stati tagliati Secco e Inchico.

Probabili formazioni.

Ambrosiana: Cecchini, Dall’Agnola, Perinelli, Rivic, Giacomi, Andreis, Manconi, Rebecca, Pereira, Ferrara, Testi. A disposizione: Chiesa, Lonardi, Biasi, Paluzzano, Righetti, Pietropoli, Filippini.
Allenatore: Chiecchi.

Calvi Noale: Fortin, Taddia, Griggio, Calcagnotto, Zanetti, Bandiera, Conti, Montemezzo, Rigon, Tonani, Franciosi. A disposizione: Bordignon, Colli, Baldrocco, Zender, Toso, Cuzzi, Boesso. Allenatore: Soncin.

Alessandro Torre

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro