Quotidiani locali

peseggia 

Il Team Bellato si prepara a festeggiare il quarto di secolo

PESEGGIA. Un gruppo di amici, una grande passione per la bicicletta, una storia che prosegue da 24 anni. Questo è il Team Bellato di Peseggia, società che sabato ha concluso l’annata sportiva 2017....

PESEGGIA. Un gruppo di amici, una grande passione per la bicicletta, una storia che prosegue da 24 anni. Questo è il Team Bellato di Peseggia, società che sabato ha concluso l’annata sportiva 2017. La squadra, che conta una trentina di tesserati ed è presieduta da Vittorio Scanferlato, svolge attività sia agonistica che amatoriale oltre ad organizzare da 20 anni la gara off track giovanile di Peseggia e coordinare il “Gp Giovanile Trofeo Selle Italia Elite – memorial Armando Zamprogna” circuito off road promozionale nato per far provare ai ragazzi anche le gare fuoristrada.

Stagione è stata ricca di soddisfazioni per il settore agonistico con la prima storica maglia di campione veneto ottenuta da Ruggero Ranzato nel ciclocross categoria master 4. Ranzato si è ripetuto conquistando il titolo provinciale di mountain bike per i master 3 e il terzo posto finale nel “Trofeo d’Autunno”. Inoltre Dario Peruzzato è giunto quarto nella “Veneto Cup” e quinto al “Trofeo d’Autunno” tra i master 2.

Il team vanta anche la partecipazione alla Randonee di Noale con Adriano Pellizzon e Pietro Pastrello. Quest’anno inoltre, per la prima volta, è stata organizzata la “Dai monti al mare” tour ciclistico che ha portato Stefano Scapolan e Vittorio Scanferlato da Monaco a Caorle attraverso la Bavarica Tyrolensis.

«Annata positiva e ricca di soddisfazioni», dice il presidente Vittorio Scanferlato, «conclusa alla grande con il nostro primo titolo regionale. Nella prossima stagione si festeggerà il 25° anniversario del Team Bellato».

Questo il direttivo del Team Bellato: Vittorio Scanferlato (presidente), Loris Darisi (vicepresidente), Loretta Bellato (segretaria), Antonio Bizzotto e Marco Franzò (consiglieri).

Questi invece gli atleti del Team Bellato: Loretta Bellato, Umberto Bellato, Massimo Bellio, Oscar Benvenuti, Antonio Bizzotto, Luca Casagrande, Andrea Centenaro, Salvatore Crapanzano, Loris Darisi, Paolo Doria, Mirko Favaron, Alberto Franchini, Andrea Franzò, Marco Franzò, Andrea Gobbato, Diego
Libralesso, Fabio Masiero, Gianni Miatto, Stefano Morgante, Pietro Pastrello, Dario Peruzzato, Tiziano Pirolo, Ruggero Ranzato, Valentina Rossato, Vittorio Scanferlato, Stefano Scapolan, Massimo Segato, Cristiano Simoni, Oscar Tagliapietra, Matteo Wulten e Luca Zamarchi. (g. pir.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista