Quotidiani locali

Nucera vince il torneo del Tc Chioggia

Tennis. Terza categoria in campo, salta la finale per il ritiro del veronese Draghi

CHIOGGIA . Il torneo di tennis disputato sui campi del Tc Chioggia è stato vinto dal vicentino Thomas Nucera. Un torneo riservato a giocatori di terza categoria, che ancora una volta è riuscito a richiamare molto pubblico grazie al lavoro svolto dagli organizzatori, ma che purtroppo non ha visto disputarsi la finale per il titolo 2017. Infatti lo sfidante di Nucera, il veronese Giancarlo Draghi tesserato per il Tc Minerbe, è stato costretto al ritiro proprio prima della finale per problemi di salute. Vincitore del torneo, di conseguenza è stato Thomas Nucera, giocatore che durante tutto il torneo ha messo in mostra un ottimo livello di gioco, e meritato comunque questo risultato.

Nei turni precedenti il portacolori del Tennis Palladio Vicenza aveva sconfitto nei quarti di finale Giorgio Minni e in semifinale un bravissimo Alessandro Salzano del Green Garden di Mestre. Draghi era giunto alla partita decisiva dopo aver battuto quarti di finale l’atleta di casa e seconda testa
di serie del tabellone, Eugenio Boscolo, mentre in semifinale aveva avuto la meglio su Riccardo Scanziani, tennista in forza alla Canottieri Padova. Giudice arbitro del torneo Filippo Spinello, coadiuvato in questa occasione dagli assistenti Lorella Mainer e Bruno Doria. (s.b.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista