Quotidiani locali

basket serie c 

In Silver c’è il derby tra Murano e Lido Gold, Mestre in campo

MURANO. Mai così bene la Virtus Murano in C Silver, sei vittorie e imbattibilità, unica squadra a punteggio pieno. Mai così in alto e quindi così bene l’altra Virtus isolana, il Lido, otto punti dopo...

MURANO. Mai così bene la Virtus Murano in C Silver, sei vittorie e imbattibilità, unica squadra a punteggio pieno. Mai così in alto e quindi così bene l’altra Virtus isolana, il Lido, otto punti dopo sei giornate, gli stessi che la squadra allenata da Alessandro Ragazzi aveva racimolato in ventitré giornate della scorsa C Silver, di cui quattro proprio contro il Murano. Domenica c’è il derby tra Murano e Lido, a fare gli onori di casa il Murano di Andrea Ferraboschi che non perde alla “Perziano” dal 19 marzo. Storie di derby e di ex, in casa Murano il “Caus” Alberto Causin e nel Lido, Nicolò Vianello, Marco Parisatti, Giulio Saoner e Giacomo Frison. L’ultimo derby è rimasto nel cuore dell’ala grande mestrina Marco Parisatti che ha scelto come foto della copertina del suo profilo facebook l’esultanza dopo la vittoria casalinga del Lido contro Murano. «Murano ha un roster per fare un campionato a sé», spiega Marco Parisatti. «Noi non avremo niente da perdere loro sono nettamente i favoriti». Con la casacca del Lido Causin ha giocato quattro partite tre anni fa realizzando 82 punti tre anni fa per poi passare al B.C. Mestre. «Noi corazzata? Di sicuro non ci nascondiamo», spiega Alberto Causin, «ma va detto che abbiamo molti under 20 che giocano per la prima volta in C. Il Lido darà il 200% contro di noi come del resto fanno tutte le nostre avversarie. Noi domenica penseremo ad imporre il nostro gioco e l’intensità che ci ha permesso di essere primi in classifica».

Turno infrasettimanale
anche di C Gold valido per la sesta giornata di andata. Il Ciemme Mestre è impegnato alla “Savio” di Padova contro il Guerriero Padova (palla a due alle 18). Domani invece al Pala Mare di Caorle c’è il derby tra Caorle e Jesolo alle 20.30.

Thomas Maschietto

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista