Quotidiani locali

motociclismo 

Yari Favero, terzo titolo Cnv Motoasi

Il centauro di Santa Maria di Sala si conferma campione italiano

SANTA MARIA DI SALA. Yari Favero si è confermato per il terzo anno consecutivo campione italiano di motociclismo nella categoria Cnv Motoasi. Un dominio autentico, quello del pilota salese, capace di respingere l’assalto anche di avversari molto esperti. Dopo il successo in numerose prove stagionali di avvicinamento alla gara tricolore, e dopo aver primeggiato nella prova selettiva Nord, Yari Favero era chiamato a difendere il titolo italiano vinto nelle due passate stagioni. Il Team Favero Racing ha lavorato sotto pressione per mettere il proprio pilota nelle migliori condizioni e per affidargli una moto perfettamente messa a punto in vista dell’epilogo 2017.

Dopo due giornate di test per trovare l’assetto migliore, tecnici e pilota si sono trovati alle prese con le prove libere e quindi con quelle per la pole position. In griglia di partenza Favero si è trovato terzo, e nel warm-up un primo risultato si è avuto con il quarto tempo generale, primo della propria categoria. La gara non è stata affatto facile, poiché Favero si è dovuto scrollare di dosso i diretti avversari per il titolo, un’azione che è proseguita in progressione fino al terz’ultimo giro, quando il pilota salese è caduto una prima volta, e poco dopo quando è incappato nella seconda scivolata. La fortuna tuttavia stavolta è rimasta dalla sua parte, visto che non ha riportato danni alla moto ed è stato in grado di ripartire in entrambe le occasioni. Ma, soprattutto, il grande vantaggio accumulato nei giri precedenti gli ha permesso di mantenere la posizione. Senza nessuna conseguenza fisica, Yari Favero è riuscito a tagliare il traguardo
prima dei suoi avversari e a far suo il terzo titolo italiano consecutivo. Una realtà consolidata del motociclismo, ormai, sempre in attesa di poter fare il salto di categoria in sella a una Yamaha. I tempi stanno maturando e il 2018 potrebbe essere una stagione molto importante.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista