Quotidiani locali

calcio dilettanti 

Reiterati insulti all’arbitro Juniores squalificato per un mese

MARGHERA . Un mese di squalifica, fino all’8 novembre. Sanzione che il giudice sportivo ha inflitto a un giocatore della Juniores provinciale del Bissuola. Dal referto, emerge che il ragazzo, al...

MARGHERA . Un mese di squalifica, fino all’8 novembre. Sanzione che il giudice sportivo ha inflitto a un giocatore della Juniores provinciale del Bissuola. Dal referto, emerge che il ragazzo, al termine della gara, «si avvicinava minaccioso all’arbitro proferendo offese pesanti». Alla vista del cartellino rosso, il giocatore veniva allontanato dai compagni. Ma non era finita. Sempre secondo il referto, il ragazzo «si posizionava davanti allo spogliatoio dell’arbitro impedendo allo stesso di entrare, se non dopo l’intervento di un dirigente». La querelle è poi proseguita all’esterno dello stadio. «Come da supplemento di referto», si legge nel provvedimento, «l’arbitro riferisce che, uscito dal campo, mentre si dirigeva a prendere il tram, veniva affiancato dallo stesso giocatore in bicicletta», che avrebbe offeso ulteriormente il direttore di gara, minacciandolo di quello che gli sarebbe successo se si fosse presentato in campo per un’altra gara.

Ecco, invece, le squalifiche relative alla Seconda Categoria. Nel gruppo N due turni a Tommaso Codolo (Sant’Erasmo), mentre per un turno sono stati fermati Michael Manna (Città di Mirano) e Damiano Maretto (Stra Riviera del Brenta). Un turno anche a Giuseppe Tosatto, allenatore del San Benedetto. Nel girone O due giornate di squalifica a Laurence Dewelde (Lugugnana). Un turno di stop a Davide Bertuzzo e Filippo Fedrizzi (Annonese), Maximilian Ferrarese e Simone Mutton (Calcio San Donà), nonché per Ermal Daupi (Musile Mille).

Trofeo Veneto Promozione. Avanza il Pro Venezia, si ferma il Città di Caorle-La Salute. È il verdetto degli ottavi di finale del Trofeo Regione Veneto di
Promozione. Con un gol di Anniciello al 20’del primo tempo, il Pro Venezia ha battuto il Torre, sbancando il campo di Limena e conquistando i quarti di finale, in programma il 15 novembre. Trasferta amara per il Città di Caorle-La Salute, sconfitto 1-2 dall’Opitergina. (g.monf.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista