Quotidiani locali

SERIE D 

Calvi, Belluno è un ostacolo tosto

Attenti al bomber Corbanese. Griggio: «Ci ha sempre fatto gol»

NOALE. Via dei Tigli ritrova la sua Calvi. Oggi alle 15 il comunale di Noale torna ad accogliere la Serie D dopo la parentesi di due settimane fa al Baracca di Mestre, con la quinta giornata di andata tra Calvi Noale e Ital Lenti Belluno 1905. Match che sulla carta non sarà dei più facili per l’undici di Giovanni Soncin, contro una della formazioni che sin dall’inizio si è dimostrata tra le favorite al successo finale. Tre vittorie consecutive nelle prime tre giornate e uno stop casalingo contro un’altra sicura protagonista del campionato, il Mantova nell’ultimo turno. La Calvi dalla sua ha un ruolino di marcia favorevole in casa con 6 punti su 7 raccolti nelle partite interne.

«Speriamo di continuare così anche se andiamo ad affrontare una delle squadre più toste del girone», commenta il centrale difensivo Luca Griggio, «ma in settimana ci siamo preparati bene e s’inizia sempre dallo 0-0 e si gioca 11 contro 11». Come difensore quale avversario si dovrà tenere d’occhio maggiormente? «Corbanese è sicuramente il nemico pubblico numero uno, ci ha sempre segnato in queste ultime stagioni. Loro saranno arrabbiati per lo stop di sette giorni fa. Noi dovremo essere bravi a rimanere concentrati sin dall’inizio, a subire meno possibile e a provare ripartenze veloci, che potrebbero essere la nostra arma vincente».

Tra le fila noalesi non dovrebbe recuperare il giovane Rigon uscito anzitempo contro il Legnago, mentre tra gli ospiti assenza certa per Mosca, squalificato, e possibile quella del ’99 Quarzago, in non perfette condizioni fisiche. Le probabili formazioni.

Calvi Noale. Fortin, Taddia, Griggio, Pilotto, Colli; Bandiera, Casagrande, Fiorica, Borgogna; Tonani, Bernasconi. A disp.: Bordignon, Rigon, Baldrocco, Toso, Vianello, Boesso, Secco, Inchico, Cuzzi. Allenatore: Soncin.

Ital Lenti Belluno 1905.
Vencato, Petdji, Sommacal, Masoch, Franchetto, Piazza, Bertagno, Corbanese, Salvadego, Rocco. A disposizione: Colonna, Parise, Fracaro, Marta Bettina, Miniati, Sciancalepore, Quarzago. Allenatore: Baldi.

Arbitro. Costanza di Agrigento.

Alessandro Torre

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics