Quotidiani locali

Un Pool Piave San Donà griffato Imoco

Presentate tutte le formazioni del club, Matteo Trolese guiderà la prima squadra nel campionato di B/2. Linea verde

NOVENTA DI PIAVE. Si alza il sipario sulla nuova stagione sportiva del Volley Pool Piave. La prima squadra, denominata Imoco Volley San Donà, ripartirà dalla serie B/2 nazionale con un nuovo allenatore, Matteo Trolese, al ritorno in riva al Piave. Mentre il settore giovanile, che conferma i suoi grandi numeri, punta a conquistare le finali nazionali con le selezioni Under. Ma la nota più importante è la crescita della collaborazione con il sodalizio di A/1 dell’Imoco Conegliano. Un rapporto iniziato già da qualche stagione, ma che quest’anno si sta ulteriormente rafforzando. Tanto che, oltre ad affiancare le formazioni del settore giovanile, nel prossimo campionato il marchio Imoco comparirà anche nella denominazione della prima squadra di B/2. «È una collaborazione importante per dare visibilità e far crescere il movimento sul territorio», commenta Massimo Buscato, presidente del Volley Pool Piave, «il nostro obiettivo principale rimane la crescita sportiva ed educativa delle ragazzine. Poi cercheremo di centrare anche quest’anno l’obiettivo delle finali nazionali giovanili con le formazioni Under 18, Under 16 e Under 14».

La prima squadra si presenta al via della B/2, dopo la retrocessione dello scorso anno, con un gruppo composto da atlete giovani (lo stesso dell’Under 18), ma di ottime prospettive. La collaborazione con l’Imoco ha rafforzato la rosa con l’innesto di quattro giocatrici: le schiacciatrici Chiara Mason ed Emma Cagnin, le centrali Margherita Brandi e Giulia Marconato, quest’ultima aggregata all’Under 16. La presentazione della nuova stagione, al palasport Fontebasso di Noventa, ha avuto come madrina l’ex giocatrice sandonatese Francesca Scarton, prefinalista all’ultima edizione di Miss Italia. La presentazione si è aperta con la sfilata dello staff tecnico. Matteo Trolese guiderà la B/2 e l’Under 18, affiancato da Francesco Cervesato. Mentre Stefano Gregoris si occuperà dell’Under 16 e della serie D, insieme a Jessica Ghirardo. Paolo Silvestrini, Cristina Davanzo e Anna Bincoletto seguiranno Under 14 e Under 13. Mentre Melissa Scarabel, Anna De Vivo e Nazarena Dalla Nora seguiranno Under 12 e Under 11, con un direttore tecnico d’eccezione, Giuseppe Giannetti che, dopo i problemi personali dello scorso anno, inizierà a riaffacciarsi in palestra. Infine Anna Sambugaro e Valentina Franceschetto seguiranno i gruppi Csi, Federica Cristofoletto e Alessandra Bidogia il
mondo del minivolley.

La rosa della prima squadra: Emma Cagnin, Federica Carletti, Agnese Cavalier, Francesca Cosi, Camilla Farnia, Sofia Ferrarini, Eleonora Fersino, Giorgia Frosini, Asia Leandri, Chiara Mason, Anna Pelloia, Sara Rossetti, Silvia Rossetto, Aurora Scantamburlo.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista