Quotidiani locali

Vai alla pagina su Venezia Calcio
«Questo Venezia mi piace sempre più»

Venezia Calcio

«Questo Venezia mi piace sempre più»

Calcio Serie B. Il tecnico Inzaghi promuove la squadra dopo il pari di Avellino. Prevendita aperta per la sfida con il Parma 

MESTRE. Si allunga la serie positiva del Venezia, quinta partita senza sconfitte con il quarto pareggio stagionale. Primo gol per Stefano Moreo, ma anche primi minuti per Alexander Geijo. Pippo Inzaghi, al rientro da Avellino, vede sempre il lato positivo. «Dispiace solo per il risultato perché il Venezia ha dimostrato anche ad Avellino di avere una grande personalità. Non è facile giocare con questo atteggiamento al Partenio, come ci era riuscito anche a Cesena e Bari. È bello per un allenatore vedere la propria squadra crescere giorno dopo giorno. Il gol preso quasi allo scadere? Quanto ti trovi in vantaggio a una manciata di minuti dalla fine pensi sempre di potercela fare a ritornare a casa con la vittoria in tasca. Sono comunque felice per il piglio dimostrato in un campo molto difficile, dove poche squadre andranno a fare punti».

Il Venezia sembrava aver in mano il match dopo l’imperiosa zuccata di Stefano Moreo. «Nel secondo tempo abbiamo preso in mano il pallino del gioco» aggiunge il tecnico arancioneroverde, «abbiamo creato occasioni, quel tiro di Zigoni è uscito di poco e siamo riusciti a soffrire. Poi è arrivato il gol del pareggio, l’Avellino è stato bravo a sfruttare al meglio quel calcio d’angolo. Siamo comunque ripartiti da Avellino con grande consapevole dei nostri mezzi, un punto che fa aumentare l’autostima nei miei giocatori, ed è un elemento molto importante».

Pareva potesse esserci un turnover sulla formazione, invece il tecnico ha puntato sugli stessi che hanno affrontato lo Spezia, con l’eccezione di Bentivoglio(squalificato) sostituito da Stulac. «Ho visto che la squadra stava bene dopo il match con lo Spezia, non valeva la pena quindi cambiare solo per il gusto di farlo».

E a proposito di condizioni fisiche, sta meglio Marco Modolo, infortunato nei primi minuti per uno scontro con Castaldo e costretto a uscire dal campo. Il difensore è stato condotto subito all’ospedale dove si è sottoposto a una Tac che ha dato esito negativo, tanto che è ritornato al Partenio-Lombardi prima del termine dell’incontro, indossando il collare.

Il Venezia è rientrato ieri mattina da Avellino, via Napoli, il pullman dall’aeroporto ha portato i giocatori direttamente al Taliercio per una seduta defatigante. Garofalo ha ripreso a correre, lo staff tecnico monitorerà la crescita del terzino in vista della gara con il Parma. E per la sfida con gli emiliani è attiva la prevendita: si giocherà sabato al Penzo (inizio ore 15), questi i prezzi dei biglietti: curva, prevendita 14 euro, Match Day 20, ridotto donne e under 25 10 euro; distinti, prevendita (solo settori 29-30-31) 20 euro, Match Day 25, ridotto 14; tribuna laterale,
prevendita 35 euro, Match Day 40, ridotto 30; tribuna centrale, prevendita 55 euro, Match Day 60, ridotto 40. Oggi è previsto il rientro in Italia di Joe Tacopina. Il presidente ha una serie di appuntamenti in agenda, mentre sabato assisterà alla partita.

Michele Contessa

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista