Quotidiani locali

Mestre, il ritorno di Gagno

Calcio Serie C. Oggi la squadra al Centro Auchan (18.30)

MESTRE. Mercato chiuso alle 23 di ieri e per il Mestre, che aveva già definito in precedenza il suo organico, va registrato un importante ritorno: Riccardo Gagno, il portiere bresciano che già nella scorsa stagione aveva difeso la porta del Mestre. La conferma arriva dal direttore sportivo arancionero Enrico Busolin. «Stiamo aspettando solo le carte per annunciarlo» ha detto il diesse ieri pomeriggio, a mercato ancora aperto, «ma l’accordo con il Brescia c’è già e Gagno tornerà con noi. Ha esperienza, si è allenato con la prima squadra del Brescia in Serie B e ci risolverà molti problemi. Favero si sta comportando egregiamente così come Gianfranco Zironelli, il figlio dell’allenatore che nella nostra rosa ci sta benissimo. Ma era arrivato come terzo e ora che dagli ultimi esami abbiamo saputo che i tempi di recupero di Ayoub si sono allungati di altri quaranta giorni avevamo necessità di coprirci in quel ruolo. Non potevamo correre il rischio di non avere un portiere in 11 partite su 18».

Considerando che Ayoub si è procurato una doppia frattura alle dita e ci vorrà anche tempo per fargli riprendere la forma fisica e, magari, vincere anche quell’istintiva paura psicologica sulle uscite basse o nei contrasti, ecco che il Mestre ha deciso di puntare su un “usato sicuro” che l’anno scorso è stato tra i protagonisti del miracolo arancionero.

Intanto per oggi alle 18.30 è confermata la presentazione ufficiale della squadra alla città: appuntamento alle Gallerie Commerciali Auchan con tutti i giocatori, lo staff tecnico, i dirigenti - in primis il presidente Stefano Serena - e i rappresentanti della Berretti nazionale, del settore giovanile
e della Mestre Academy. Nell’occasione sarà presentata anche la prima squadra del Città di Mestre che disputa il campionato di serie B di calcio a 5 e che ha da poco ripreso la preparazione al Franchetti in vista della partenza di Campionato e Coppa.

Gian Nicola Pittalis

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE PER GLI AUTORI

Stampare un libro, ecco come risparmiare